Red Dead Redemption 2 ha un nuovo trailer con storia e personaggi

Rockstar Games aveva annunciato per oggi un annuncio riguardante “Red Dead Redemption 2”. Non abbiamo ancora nuove dettagliate informazioni sul gioco, o un vero e proprio video di gameplay, o una data di uscita precisa, o l’atteso annuncio di una versione PC di questo capitolo… quello che abbiamo è però il secondo trailer ufficiale della nuova avventura western open-world dagli autori del precedente “Red Dead Redemption” e della serie “Grand Theft Auto”.

“Red Dead Redemption 2” è la storia di Arthur Morgan, fuorilegge ricercato, e della banda di Dutch Van der Linde, una banda che comprendeva anche il protagonista di “Red Dead Redemption”, John Marston, e il suo antagonista, Bill Williamson. “Red Dead Redemption 2” sarà quindi, come si era pensato in precedenza, un prequel del primo episodio. Sinora avevamo potuto vedere solo un po’ dell’atmosfera del gioco, la sua ambientazione in una frontiera lontana dalla costa Est, ma questo trailer mostra finalmente personaggi e situazioni direttamente dal gioco, con splendidi colori, luci e ombre e tutte le situazioni che potete aspettarvi da uno western contemporaneo: treni in corsa, magioni in fiamme, strade fangose, paludi, cavalli da domare e accampamenti notturni. Nel video c’è anche un’arma assente nel precedente episodio ma molto richiesta dagli appassionati: a un certo punto vediamo il protagonista, Arthur Morgan, usare arco e frecce.

“Red Dead Redemption 2”, come “Grand Theft Auto 5”, conterà inoltre su una modalità multiplayer, un “Red Dead Online” che riprendere “Grand Theft Auto Online” e, nelle speranze di Rockstar Games e 2K, ripeterà il successo e la longevità di questo servizio, capace di portare profitti alla compagnia anni dopo l’uscita del gioco principale (che resta comunque uno dei giochi più venduti al mondo, ogni mese, nonostante la sua età). “Red Dead Redemption 2” sarebbe dovuto uscire in questo autunno, ma arriverà invece a primavera 2018 solo su Xbox One e PlayStation 4, e come nel caso del primo episodio non è attesa una versione per computer.

Potrebbe piacerti anche