Samsung conferma: la UI di S8 e Bixby in arrivo sui Galaxy S7

Ci sono buone notizie per chi ha un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge. Un amministratore della community Samsung Members ha infatti parlato chiaro su una questione che stava a cuore a molti, confermando il rilascio della nuova interfaccia utente Samsung Experience 8.1, portata in auge dai Galaxy S8, anche sui flagship dello scorso anno.

Nel suo post, l’amministratore non ha solo confermato l’arrivo della nuova UI, ma ha anche sciolto ogni dubbio riguardante l’assistente digitale Bixby. Ad oggi questa funzione è presente solamente nei Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8, ma sembra proprio che Bixby finirà per arrivare anche sugli altri modelli (quanto meno su quelli di fascia alta, per cui i Galaxy S7 sono senz’altro compresi).

Insomma, ci sono conferme sia per quel che riguarda la nuova Samsung Experience 8.1 sia per quanto riguarda Bixby, mentre resta ancora da chiarire la questione relativa ad Android Oreo 8.0, anche se è plausibile che tutte queste novità coincideranno proprio con il rilascio della nuova distribuzione di Android. Ad ogni modo l’aggiornamento alla nuova interfaccia utente non sconvolgerà i Galaxy S7, anzi, dovrebbe modificarne alcuni aspetti per renderli quanto più simili ai recenti S8 e S8 Plus.

Potrebbe piacerti anche