Samsung Galaxy A3 (2016), c’è un bug: la ricarica si ferma all’87%

Un fastidioso bug di sistema sta rendendo un po’ difficile l’esperienza d’uso legata a Samsung Galaxy A3 (2016). Molti utenti stanno segnalando che in seguito all’aggiornamento al sistema operativo Android Nougat, il terminale è finito vittima di un bug che gli impedirebbe di raggiungere la ricarica completa. Sembra infatti che il dispositivo non riesca ad andare oltre una percentuale di carica dell’87%.

Le segnalazioni stanno cominciando ad essere numerose, e blog e forum dedicati ne stanno parlando a più non posso, a riprova del fatto che si tratta di un fenomeno non di nicchia, non legato ad un particolare lotto di telefoni, ma esteso praticamente a tutto il mondo. Le testimonianze parlano chiaro: Galaxy A3 (2016) si ricarica tranquillo e beato fino all’80%; con difficoltà raggiunge l’87%, e poi, arrivato a quella soglia, senza alcuna ragione e senza mostrare particolari avvisi smette semplicemente di ricaricarsi.

Neanche l’eliminazione della cache o il ripristino alle impostazioni di fabbrica sembrano funzionare, per cui Samsung farebbe bene a prendere di petto la situazione (anche alla luce del fatto che neanche gli ultimi firmware rilasciati dall’azienda sono riusciti a risolvere la questione). Date le proporzioni del problema, sicuramente il colosso di Seoul interverrà con una nota chiarificatrice. E noi, dal canto nostro, non possiamo far altro che rimanere in attesa!

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche