Samsung Galaxy S8 Plus appare con Android 8 Oreo su Geekbench

Mentre comincia a serpeggiare un po’ di ansia tra i possessori dello smartphone, arrivano i primi riscontri concreti di Android 8 Oreo su Samsung Galaxy S8. In particolare ci riferiamo alla versione Plus, apparsa nel database di Geekbench con l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde a bordo.

Prima di addentrarci in qualche previsione sulle tempistiche del rilascio ufficiale, vanno sottolineati i risultati dei benchmark che – per la verità – sono stati due: uno con Snapdragon 835 a bordo, l’altro con Exynos 8895 (che è poi la versione commercializzata in Europa). Ovviamente i riscontri non sono poi così differenti, anche se qualche variazione c’è: in single-core si sono registrati rispettivamente 1866 e 2026 punti, mentre in multi-core si è arrivati a quota 6482 e 6801.

L’arrivo di Samsung Galaxy S8 Plus su Geekbench con Android 8 Oreo dovrebbe prima di tutto essere l’anticamera dell’inizio della fase beta testing: lo scorso anno accadde qualcosa di simile, col rilascio della versione di prova che seguì di qualche giorno il benchmark su Geekbench. Insomma, se da un lato è praticamente certo che ad uso interno una beta è stata rilasciata, si può ipotizzare un arrivo di Android 8 Oreo sui due Samsung Galaxy S8 durante la prima metà di novembre (nel caso, ovviamente, che i test non evidenzino particolari problemi), in anticipo rispetto a quanto accadde nel 2016 con Nougat su S7.

fonte geekbench
Potrebbe piacerti anche