Questo sì che è un bezel-less! Ecco il teaser di Meizu che avreste sempre voluto vedere

Meizu ha decisamente scelto la strada dell’innovazione per poter provare a competere coi più grandi produttori al mondo. Dopo il Pro 7, lanciato a luglio con l’innovativo display secondario sul retro e che ha ricevuto ottime recensioni da critica e appassionati, l’azienda cinese potrebbe lanciare nei prossimi mesi uno smartphone completamente bezel-less, almeno sui lati.

Una definizione, bezel-less, di cui spesso si abusa anche in casi di device con cornici ben visibili (anche se minime) e che invece Meizu vuol prendere alla lettera. Su Twitter è comparso un leak di Prasanna Kumartra l’altro uno dei membri del gruppo SlashLeaks, che mostra un possibile teaser in cui viene messo in evidenza una porzione di display di un futuro smartphone, chiamato mBlu Zero. Il claim “New Display World” non lascia spazio all’immaginazione su quella che potrebbe essere la principale caratteristica di questo device.

meizu mblu zero

E’ ovvio che sull’attendibilità del leak ci sarebbe da discutere per ore. Il nome non sembra propriamente adatto per uno smartphone, considerato anche che la sigla M è spesso utilizzata da Meizu solo per le componenti interne. Anche il Blu finale lascia qualche perplessità; per contro c’è da dire che se si trattasse di un fake il lavoro svolto sarebbe egregio. Anche i font corrispondono a quelli soliti usati dal gigante asiatico. Su Twitter altri leaker hanno ripreso l’indiscrezione parlando di un device comunque di fascia medio-bassa dal punto di vista delle specifiche tecniche, ma ad oggi è davvero complicato fare delle previsioni. Vedremo se ci saranno sviluppi in futuro.

Potrebbe piacerti anche