Tomb Raider con Alicia Vikander si mostra in un primo trailer

Ieri è stato pubblicato il primo poster del nuovo film di “Tomb Raider” con Alicia Vikander come protagonista e diretto da Roar Uthaug. Stasera, come annunciato al momento dell’uscita del poster con un breve teaser, è stato invece pubblicato il vero primo trailer di questo film che, come il videogioco “Tomb Raider” del 2013 che fece da reboot per la serie videoludica, ha l’obiettivo di fare a reboot per la serie cinematografica.

Alicia Vikander Tomb Raider film

Proprio dal reboot del 2013… Scusate però prima volevo parlare un secondo del poster del film che vi ho appena messo qua sopra: ma quanto è brutto? Che diavolo è successo al collo di Vikander? Come fa a essere così lungo? (Risposta: tanto Photoshop, sennò si vedeva male il suo volto inquadrandola da dietro). Dicevo… proprio dal reboot del 2013 e dal suo buon seguito del 2015, “Rise of the Tomb Raider”, il film di “Tomb Raider” con Alicia Vikander sembra voler prendere spunto come stile e tono, raccontando una storia più intima e personale e mostrando una Lara Croft ancora ventunenne e ancora lontana da diventare la tombarola del titolo. Lara Croft è all’inizio del film, secondo i dettagli sinora diffusi sulla trama, una ragazza senza prospettive, che fa le consegne in bicicletta e riesce appena a pagare l’affitto e si rifiuta di prendere in mano l’eredità del padre, rifiutando l’idea che sia morto.

Lara deciderà alla fine di mettersi alla ricerca di suo padre (Dominic West), scomparso quando lei era una adolescente, aiutata dal capitano della nave su cui si è imbarcata (Daniel Wu) e ostacolata da un antagonista (interpretato da Walter Goggins) a capo della malvagia organizzazione Trinity. Seguendo le indicazioni lasciate dal genitore in caso di morte Lara si dirigerà in una misteriosa isola al largo del Giappone, ultima destinazione del padre prima della sua scomparsa, dove si nascondono segreti che non interessano solo alla ragazza. La trama mescola evidentemente l’ambientazione giapponese del “Tomb Raider” del 2013 con la narrazione incentrata sul rapporto tra Lara e il padre scomparso di “Rise of the Tomb Raider” e il primo trailer… non so se davvero il film racconterà qualcosa di intimo e personale su Lara Croft, ma il primo trailer è almeno promettente. Il film uscirà il 28 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche