Ufficiale anche Alcatel A7: altro mid-range con design più ricercato e ottima batteria!

Oltre ad Idol 5 (di cui abbiamo parlato in questo articolo) oggi Alcatel ha presentato all’IFA di Berlino anche un altro dispositivo rivolto alla fascia media del mercato. Parliamo dell’A7 che dovrebbe arrivare sul mercato ai primi di ottobre ad un prezzo consigliato di 229 euro.

Rispetto al “cugino” presentato quasi in contemporanea, Alcatel A7 presenta un design più particolare e ricercato: gli inserti color oro e le linee più morbide non passano di certo inosservati. Non male anche la scheda tecnica, probabilmente anche più competitiva di quella dell’Idol 5 che pure costa un filo in più. Spicca, ad esempio, la batteria da 4.000 mAh che farà felici gli eterni insoddisfatti sotto questo particolare aspetto.

Per il resto si segnala un display LTPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, al di sotto del quale troveremo un SoC MediaTek MT6750T composto da otto core (quattro a 1.5 GHz, quattro a 1.0 GHz) e accompagnato da 3 GB di memoria RAM. Lo storage interno non va oltre i 32 GB espandibili tramite microSD fino a quota 128 GB, mentre dal punto di vista della connettività e dei sensori non manca praticamente nulla, col lettore di impronte digitali piazzato sul retro, come su Idol 5.

Bene anche il comparto fotografico di Alcatel A7: la fotocamere posteriore è da 16 MP con EIS e apertura f/2.0. Sul frontale trova spazio un obiettivo da 8 MP accompagnato da flash LED e possibilità di registrazione video in Full HD a 30 fps. Android Nougat 7.0 sarà di serie.

Potrebbe piacerti anche