Ufficiale, Moto X4 sarà un Android One negli USA

Il programma Android One, come d’altronde ampiamente prevedibile, sta prendendo piede: soltanto qualche giorno fa vi abbiamo parlato del lancio del primo Xiaomi con sviluppo software gestito da Google (si tratta del modello MI A1, clicca qui per saperne di più), ora un altro dispositivo – se possibile con specifiche hardware ancora più alte – si unisce alla lista.

Parliamo del Motorola Moto X4 che arriverà negli Stati Uniti col supporto del Project FI, confermando così le voci che si rincorrevano da alcuni giorni. Moto X4 è stato presentato durante l’IFA di Berlino e, ovviamente, questa versione non differirà dal punto di vista dell’hardware. Scompaiono, invece, tutte le personalizzazioni di Motorola, a vantaggio di rilasci più veloci di patch di sicurezza e aggiornamenti di sistema.

Ricordiamo anche che il Moto X4 può contare su un display da 5.2 pollici in Full HD, su uno Snapdragon 630 coadiuvato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage interno. A bordo anche una doppia fotocamera posteriore da 12+8 MP e anteriore da 16 MP, con batteria da 3.000 mAh provvista di tecnologia TurboCharging. La versione di Moto X4 con Android One sarà commercializzata per il momento soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 399 dollari: vedremo se Lenovo e Google proveranno a lanciare questa variante anche in Europa.

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche