Xiaomi Chiron torna a far parlare di sé: Snapdragon 835 e ben 6GB di RAM a bordo

Inizialmente creduto essere lo Xiaomi Mi MIX 2 di cui tutti abbiamo appreso dettagli e velleità tecniche di recente, lo Xiaomi Chiron è nuovamente riapparso in queste ore nei database GFXBench riconfermando una volta ancora il suo altissimo potenziale. Uno smartphone  – sembrerebbe – che non vuole assolutamente lesinare in termini di potenza bruta e che potrebbe portare Xiaomi a riproporre il suo sempre vincente rapporto qualità/prezzo.

Come mai ci sprechiamo in così tanti apprezzamenti? Ebbene, come riportato nella scheda in basso, GFXBench etichetta lo Xiaomi Chiron con un portentoso SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM e ben 256GB di memoria interna. D’alta gamma anche il display da 5.6″ di diagonale e risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) con un rapporto però fermo ai 16:9, segno di come l’azienda cinese voglia stavolta puntare più sulla sostanza che sulla forma. Lato fotografico, Chiron sembra propendere per un singolo obiettivo posteriore da 12 megapixel con la capacità di girare video fino alla risoluzione 4K/30fps ed un singolo sensore anteriore da 5 megapixel con risoluzione video QXGA (2048×1536 pixel).

A differenza dei più diffusi ed autorevoli medio gamma orientali, lo Xiaomi Chiron annovera l’NFC nel proprio comparto connettività e, nella controparte software, segna il definitivo passaggio all’interfaccia proprietaria MIUI 9 su base Android Nougat 7.1.1.

Se tali caratteristiche tecniche verranno mantenute, l’azienda potrebbe finalmente togliere i veli a quello che potrebbe seriamente essere lo Xiaomi Mi 6 Plus, una versione più performante dell’originale top di gamma Mi 6 la cui mancanza è stata di recente sopperita da un Mi Note 3 con integrato il SoC mid-range Snapdragon 660.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche