Xiaomi Mi 7, il riconoscimento facciale 3D arriva su Android?

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione di Xiaomi Mi 7, ma sin da ora si sta cominciando a parlare di questo smartphone del futuro. Ebbene sì, perché questo sarà a tutti gli effetti “lo smartphone del futuro”! Per lui si stanno facendo avanti delle possibili caratteristiche che, se confermate, finirebbero col renderlo un prodotto d’avanguardia pura.

Sembra infatti che Xiaomi Mi 7 potrà contare su un processore Snapdragon 845, che come sappiamo è atteso per i primi mesi del 2018.

Inoltre, una collaborazione già in essere tra Qualcomm e Himax Technologies avrebbe come obiettivo quello di portare il sensore 3D per il riconoscimento facciale anche a bordo di questo SoC, pertanto sembra proprio che Xiaomi Mi 7, ovviamente insieme a Galaxy S9 e quant’altro, sarà uno dei primi smartphone ad offrire questo tipo di tecnologia. Una tecnologia che nel mondo Apple è già realtà sotto forma del Face ID, ma su cui Android si starebbe appunto mettendo alla pari.

Per di più sappiamo che Xiaomi Mi 7 potrebbe essere molto diverso dal suo predecessore: per lui si prospetta una natura “full screen” molto simile a quella di Mi Mix, nonché un pannello OLED da 6 pollici, una dual camera posteriore sensibilmente migliorata e memorie a dir poco capienti (6GB di RAM come minimo).

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche