Xiaomi Redmi Note 5 arriverà con doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 660?

Torniamo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5 prendendo spunto da una serie di rumors spuntati nelle ultime ore e che mettono nuovamente sotto i riflettori una gamma che ha conquistato l’utenza per un rapporto qualità-prezzo decisamente invidiabile. Ebbene, Xiaomi potrebbe avere in serbo ulteriori miglioramenti dal punto di vista dell’hardware che renderebbero il Redmi Note 5 ancora più appetibile per la sua fascia di mercato.

Più in particolare si parla con insistenza dell’arrivo dello Snapdragon 660 (otto core a 2.2 GHz), voce che se confermata potrebbe poi condizionare anche le future uscite di Xiaomi in quel particolare segmento di mercato. Come da tradizione, tra l’altro, sarebbero previste anche più versioni (almeno due) che varieranno sia in quanto a memoria RAM (3 o 4 GB) sia in quanto a storage interno (32 o 64 GB i tagli previsti).

Ma non è tutto: la vera feature killer di Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere una doppia fotocamera posteriore che sarebbe una novità assoluta per la gamma Redmi ma soprattutto una discriminante decisiva rispetto ai competitors. I due obiettivi sul retro dovrebbero contare su risoluzioni da 16 e 5 MP, con la cam frontale che arriverebbe comunque a 12 MP. Il tutto senza dimenticare la già “rumoreggiata” batteria con capienza top da 4.000 mAh e il display da 5.5 pollici in Full HD. Prezzi? dai 130 ai 170 euro, a seconda di RAM e storage interno. Vedremo se arriveranno ulteriori indicazioni anche sui tempi previsti per il lancio.

fonte techradar
Potrebbe piacerti anche