ZTE Blade A2S, entry level a 90 euro con display in Full HD e 3 GB di RAM

Esattamente un anno dopo il lancio del Blade A2, ZTE raddoppia e lancia una versione aggiornata di uno dei suoi entry-level di maggior successo. Oggi è stato infatti ufficializzato lo ZTE Blade A2S, uno smartphone Android di fascia bassa che presenta comunque buone caratteristiche soprattutto se relazionate al prezzo di lancio. Prezzo che, esattamente come 12 mesi fa, è stato fissato a 90 euro.

Sul piano delle specifiche tecniche sono poche, ma significative, le novità rispetto alla precedente versione. ZTE Blade A2S presenta importanti miglioramenti soprattutto in quanto a display e memoria RAM. Lo schermo passa infatti da 5 a 5.2 pollici, migliorando anche la risoluzione ora in Full HD. La RAM è invece adesso da 3 GB, accompagnata dai 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD (ovviamente lo smartphone è dual sim).

A bordo c’è un processore MediaTek MT6753 octa-core a 1.3GHz, mentre la batteria da 2.540 mAh dovrebbe essere più che sufficiente a garantire una buona autonomia date le caratteristiche hardware. Non è stata ufficializzata la versione di Android pre-installata, da segnalare il comparto fotografico composto da due lenti da 13 (posteriore) e 5 MP (anteriore). ZTE renderà inizialmente disponibile il suo Blade A2S solo per il mercato cinese ma la data di lancio sul mercato non è stata ancora comunicata.

Potrebbe piacerti anche