Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8: beta pronta al rollout, ma in Italia non da subito

C’è ovviamente grande fermento in queste settimane per l’arrivo di Android 8 Oreo sui più importanti flagship presenti sul mercato. Se in mattinata vi avevamo parlato di alcune novità riguardanti LG G6 (clicca qui per leggere l’articolo), stavolta è il Samsung Galaxy S8 a finire nuovamente sotto la lente d’ingrandimento. Ebbene, la notizia è ufficiale: l’azienda coreana ha già comunicato ad alcuni iscritti al Galaxy Beta Program che a brevissimo verrà rilasciata la versione beta di Samsung Experience basata ovviamente su Oreo.

Ancora una volta, però, gli utenti italiani non possono festeggiare, almeno da subito. I paesi che saranno coinvolti nel primo rollout saranno infatti Corea del Sud, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, India, Polonia, Cina e ovviamente Stati Uniti. Insomma, c’è da sperare soltanto che l’Italia possa essere inserita nel secondo “gruppone”. In ogni modo dalle esperienze passate si può tranquillamente dire che perdersi la prima beta non è necessariamente un male. Grazie ai feedback degli utenti coinvolti, sarà possibile avere tra qualche settimana una versione beta più sicura e di certo con meno bug.

Mentre la situazione è ormai sul punto di sbloccarsi per Samsung Galaxy S8, non arrivano notizie per quanto riguarda il Galaxy Note 8. Probabilissimo, a questo punto, che i possessori del phablet dovranno aspettare almeno i primi mesi del 2018.

fonte AndroidWorld.nl
Potrebbe piacerti anche