Android 8 Oreo su OnePlus 5, 3 e 3T: a quando l’aggiornamento?

La scorsa settimana vi avevamo segnalato l’arrivo su Geekbench di OnePlus 5 con a bordo Android 8 Oreo (clicca qui per saperne di più): oggi ci concentreremo non solo sulle probabili tempistiche per il rilascio definitivo sull’attuale top di gamma dell’azienda cinese, ma anche su quelle che riguardano OnePlus 3 e 3T.

Su OnePlus 5 ci sentiamo di confermare, settimana più, settimana meno, la previsione che avevamo già fatto: considerato che un programma di beta testing interno è ovviamente già partito e che prestissimo potrebbe spuntare la prima beta pubblica, metà novembre è l’ipotesi più credibile per il rilascio della versione definitiva di Android 8 Oreo.

Diverso il discorso per gli altri due device. Per OnePlus 3 l’azienda è ancora al lavoro su una beta-closed che dovrebbe essere disponibile entro la fine di ottobre; se tutto andrà poi per il verso giusto, è lecito aspettarsi Oreo già prima di Natale. Previsioni simili per OnePlus 3T, anche se in questo caso si lavora ad una build cinese che faccia poi da preludio ad Android 8 in versione definitiva.

Ricordiamo inoltre (anche se non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale in merito) che gli altri tre smartphone del produttore asiatico, OnePlus X, 2 e One, non riceveranno più major update di questo tipo. Una decisione scontata, visto che si tratta di device datati, ma che comunque può essere “dribblata” come al solito con qualche tool alternativo che permetta l’installazione dell’ultima versione del robottino verde.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche