Animal Crossing per dispositivi mobili sarà presentato mercoledì

Oggi Nintendo ha annunciato che mercoledì 25 ottobre 2017, alle otto di mattina (secondo il fuso orario italiano) andrà in onda un Nintendo Direct intitolato “Animal Crossing Mobile Direct” e interamente dedicato al prossimo videogioco per dispositivi mobili Android e iOS di “Animal Crossing”. Potrete vedere l’Animal Crossing Mobile Direct cliccando qui e seguendolo sul sito ufficiale Nintendo.

Il progetto di Nintendo comprende il lancio di due/tre videogiochi per dispositivi mobili all’anno, ma sinora nel 2017 è stato distribuito solo “Fire Emblem Heroes”, videogioco strategico free-to-play basato sulla serie “Fire Emblem” (“Super Mario Run” è invece  stato lanciato a fine 2016). “Animal Crossing”, originariamente previsto in uscita verso marzo, dovrebbe essere il successivo videogioco per dispositivi mobili lanciato da Nintendo in questo 2017 (e dovrebbe essere free-to-play come “Fire Emblem Heroes”), mentre secondo le fonti de The Wall Street Journal dopo “Animal Crossing” arriverà su dispositivi mobili “The Legend of Zelda”.

Ancora non abbiamo informazioni su come “The Legend of Zelda” sarà adattato per dispositivi mobili, e non abbiamo ancora neanche un annuncio ufficiale o una conferma sull’esistenza di questo progetto, ma la fama della serie “The Legend of Zelda” in Occidente (è più famosa e importante da noi che in Giappone) potrebbe contribuire a definire Nintendo come produttore di videogiochi per dispositivi mobili anche in Europa e in Nord America, dove le meccaniche di “Fire Emblem Heroes” hanno avuto meno presa. Vedremo intanto come l’esperienza di “Animal Crossing” verrà portata su smartphone, e come il gioco sarà monetizzato (mi aspetto di dover spendere un po’ di soldi reali per ammobiliare la mia casa virtuale).

Potrebbe piacerti anche