Blizzard porta a Lucca Comics il suo negozio ufficiale di merchandise

Dall’1 al 5 novembre 2017 si svolgerà a Lucca l’annuale fiera del fumetto, dell’animazione, del videogioco… dell’intrattenimento in generale, diciamo… Lucca Comics & Games. Trovate qui un primo calendario degli eventi dei grandi produttori di videogiochi e dell’area eSport di Lucca Comics & Games 2017, ma stamani Blizzard Entertainment, che avrà un suo stand in piazza Santa Maria (al nord della città, appena dentro le mura), ci ha comunicato un po’ più nel dettaglio cosa porterà in fiera. Non aspettatevi grandi anteprime, però sarà la prima occasione in cui Blizzard porterà in Italia il suo negozio ufficiale.

I giochi di Blizzard Entertainment presenti a Lucca Comics & Games 2017 saranno “Heroes of the Storm”, “Overwatch” e “Hearthstone”. Sarà possibile provare “Heroes of the Storm” (comunque gratuito) e “Overwatch” (sia su PC sia su PlayStation 4) ma lo spazio più interessante potrebbe essere quello dedicato a “Hearthstone”: nel baluardo adiacente allo stand, quello di Porta Santa Maria, Blizzard metterà su una riproduzione della locanda del gioco, all’interno della quale sarà possibile giocare a “Hearthstone” in compagnia sui tablet disponibili.

Ci saranno poi due eventi: venerdì 3 novembre, presso la ESL eSports Cathedral di piazza San Romano, dalle sette di sera, sarà tramsessa in diretta la cerimonia di apertura della BlizzCon 2017, l’evento annuale di Blizzard Entertainment, mentre sabato 4 novembre ci sarà una sfilata di cosplayer Blizzard che inizierà dal baluardo Santa Maria all’una e si concluderà allo stand Blizzard, in piazza Santa Maria, verso le cinque e mezzo del pomeriggio. E come ho detto all’inizio per la prima volta in Italia sarà disponibile il negozio Blizzard, il negozio del merchandise ufficiale della compagnia. Che vuol dire che potrete comprare un sacco di roba di “Overwatch”.

Potrebbe piacerti anche