Digimon Links è un gioco free-to-play basato su allevamento e battaglie

Bandai Namco Entertainment ha oggi annunciato l’uscita in Italia di “Digimon Links”, nuovo videogioco free-to-play di “Digimon” per dispositivi mobili Android e iOS. Si tratta di un gioco incentrato su pochi elementi: allevamento delle creature e combattimenti contro altri giocatori anche in modalità cooperativa. Fine. La cosa magari particolare è che però, seguendo una moda ben radicata ormai nei videogiochi per dispositivi mobili, “Digimon Links” gestisce parte del suo gameplay, quello dell’allevamento, come un videogioco gestionale.

Nella Fattoria, praticamente la mia base/città da gestire in “Digimon Links”, catturo i Digimon che trovo a giro (spendendo una valuta che può essere acquistata anche con denaro reale) e allevo i miei mostri costruendo le strutture e le infrastrutture necessarie alla loro preparazione. Poi uso i Digimon allevati in battaglie a turni 3 contro 3 contro i Digimon dei miei avversari anche cooperando con Digimon di altri giocatori. Sono meccaniche magari meno ricche rispetto a quelle che a cui sono abituati i fan di “Digimon” e dei suoi videogiochi di ruolo, e anche i combattimenti appaiono piuttosto semplici, almeno a inizio gioco (restano comunque da tenere in considerazione le varie resistenze e debolezze dei Digimon).

“Digimon Links” è disponibile gratuitamente per dispositivi mobili Android e iOS, con le solite micro-transazioni per accelerare la progressione del giocatore. Il gioco è purtroppo disponibile solo in inglese, giapponese e cinese semplificato. Non son sicuro che possa mantenersi a lungo interessante con questi semplici scontri e qualche elemento gestionale, ma appunto è gratuito e se siete fan di “Digimon” magari vorrete provarlo anche senza aspettare la pubblicazione da parte nostra di qualche impressione più approfondita.

Potrebbe piacerti anche