DOOM ha una data di uscita per Nintendo Switch

Bethesda Softworks ha annunciato la data di uscita dell’edizione per Nintendo Switch di “DOOM” (2016) di id Software, port sviluppato insieme a Panic Button. Il gioco, uscito nel 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, è riuscito in una difficile impresa: rompere con anni di sparatutto influenzato dai ritmi di “Halo” e “Call of Duty”, dall’attesa dell’auto-rigenerazione della salute, dal procedere con cautela lungo corridoi lineari e tornare  invece al movimento continuo incoraggiandomi a espormi, a buttarmi nella mischia, con un nuovo sistema di esecuzioni corpo-a-corpo (“Glory Kill”) capaci di restituirmi energie e donarmi ulteriori bonus.

Con le Glory Kill, che diventano centrali nel gameplay di “DOOM” (2016), id Software restituisce al giocatore lo sparatutto anni 90 introducendo una meccanica che apparentemente non ha niente a che fare con quello stile di sparatutto. E accompagna questo grande ritorno con una scrittura consapevole e una storia mai troppo invasiva, come deve essere in “DOOM”, e con la perfetta colonna sonora composta da Mick Gordon.

In un nuovo video Hugo Martin (direttore creativo) e Marty Stratton (produttore esecutivo) raccontano la versione per Nintendo Switch di “DOOM” (2016), che conterà la campagna single-player (con tutte le varie difficoltà), la modalità Arcade (in cui posso rifare i vari livelli della storia cercando di ottenere il maggior punteggio) e il purtroppo mediocre multiplayer (che potrete però semplicemente non scaricare risparmiando spazio nel vostro Nintendo Switch). “DOOM” (2016) arriverà su Nintendo Switch il 10 novembre 2017. Nel 2018 arriverà sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo anche “Wolfenstein 2: The New Colossus”, ma ora spero che esce su Switch un port del miglior videogioco della serie “Doom”, “Doom 64” per Nintendo 64 (difficile che succeda davvero, perché fu prodotto da Midway e quindi probabilmente ora è nel catalogo di Warner Bros.).

Potrebbe piacerti anche