Dragon Age perde il suo ultimo direttore artistico

Nuovi cambiamenti in BioWare dopo l’addio di Aaryn Flyn, manager di questa divisione di Electronic Arts, ora sostituito da Casey Hudson, originario direttore di “Mass Effect”, e dopo quello di David Gaider, scrittore principale per “Dragon Age: Inquisition”. Oggi annuncia la sua partenza da BioWare Mike Laidlaw, pubblicando una lettera di commiato sul suo account Twitter. Mike Laidlaw ha lavorato come scrittore al troppo dimenticato “Jade Empire” e a “Mass Effect” ed è stato direttore artistico di “Dragon Age: Inquisition”. Si trovava in Electronic Arts ormai da quattordici anni.

Il messaggio, come accade di solito, non contiene alcun chiarimento sul perché della decisione di Mike Laidlaw, e non spiega se si tratti di una sua decisione. Come in tanti altri casi l’autore si dice sicuro che il lavoro di BioWare sia in buone mani e ci sono vaghi riferimenti al fatto che per lui sia tempo di andare avanti e cercare nuove sfide e così via. Magari è vero, ma è come se ogni messaggio di addio fosse scritto sempre dalla stessa persona rispettando sempre la stessa struttura.  Comunque, sembra che Laidlaw non abbia attualmente una nuova occupazione e che quindi trascorrerà un po’ di tempo a giocare condividendo le sue esperienze su Twitter e Twitch.

“Ciao a tutti, è con un misto di emozioni diverse che vi annuncio che il mio tempo con BioWare è giunto alla fine. Dopo quattordici anni e l’occasione di lavorare su Jade Empire, Mass Effect e tutti i Dragon Age è tempo per me di andare avanti. Nel tempo trascorso a BioWare son stato fortunato e ho potuto lavorare con alcune delle persone più talentuose e più dedicate al lavoro dell’industria. È stato un onore essere nella squadra di Dragon Age, e sono davvero certo che il mondo che abbiamo creato insieme sia in buone mani e mi emoziona pensare alla strada che attende la serie. Per il prossimo futuro, penso di passare il mio tempo dedicandomi a tutti quei fantastici giochi e mondi che i miei colleghi hanno creato e non vedo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi su Twitch e Twitter. A tutti quelli che hanno dedicato parte del loro tempo a darci le loro opinioni, a raccontarci le loro esperienze, a condividere i loro cosplay o la loro arte: grazie. Avete reso il mio tempo a Thedas fantastico. La vostra passione mi ispira e non vedo l’ora di avere nuove avventure con voi.”

Potrebbe piacerti anche