Come effettuare una chiamata simulata tramite app Android

Tra le tante potenzialità offerte dalle app Android troviamo anche la possibilità di effettuare una chiamata simulata, una vera e propria “fake call” che potrebbe tornare utile in un gran numero di situazioni. Installando sul nostro smartphone Android una semplice app sarà possibile simulare la ricezione di chiamate ed SMS e programmare finte chiamate sullo smartphone per salvarsi da situazioni spiacevoli o imbarazzanti in modo semplice ed efficace o anche solo per fare scherzi ad amici e parenti.

Il funzionamento di queste app è davvero intuitivo. In linea generale, infatti, queste applicazioni mettono a disposizione dell’utente una serie di funzioni per creare finti contatti, con tanto di immagini del profilo e voce, e simulare la ricezione di chiamate. E’ importante che le chiamate simulate tramite quest’app risultino realistiche e convincenti sotto tutti gli aspetti. Dalla suoneria, all’interfaccia della telefonata passando per la possibilità di includere una voce registrata, queste applicazioni offrono tutti gli strumenti per creare chiamate convincenti.

Ecco alcune delle migliori app per smartphone Android da installare per ricevere chiamate finte sul nostro dispositivo.

Sommario:

Chiamata Fake

Chiamata simulata & SMS Falso

Falsa Chiamata

Fake Call Prank

Fake-A-Call Free

Chiamata Fake

Una delle principali app Android per chiamate simulate è Chiamata Fake, sviluppata da Alpha App Team e caratterizzata da un punteggio medio di 4.3 su 5 basato su 140 mila giudizi rilasciati dagli utenti del Play Store. L’app permette di effettuare, in modo del tutto gratuito, chiamate finte verso il proprio smartphone che squillerà come se si stesse ricevendo una vera telefonata da un proprio contatto.

Chiamata Fake permette di personalizzare il nome e l’immagine del contatto da cui si vuole far credere di star ricevendo una telefonata. E’, inoltre, possibile personalizzare la voce e la suoneria del chiamante e programmare la call in qualsiasi orario, in modo da massimizzare l’efficacia della telefonata simulata. Da notare che la fake call ricevuta verrà mostrata nella cronologia delle chiamate del nostro smartphone, proprio come accadrebbe in una telefonata reale.

La creazione della chiamata simulata tramite l’app è decisamente rapida. Direttamente dalla schermata principale, infatti, è possibile accedere a tutte le principali funzioni per impostare la fake call. Oltre al nome, alla foto ed alla voce da inserire nella telefonata si potrà impostare rapidamente l’interfaccia della call da visualizzare a schermo, scegliendo tra diverse opzioni disponibili, e decidere di attivare altre opzioni come la possibilità di visualizzare il numero privato.

In modo del tutto identico alle chiamate, con Chiamata Fake sarà possibile simulare anche gli SMS impostando tutti i parametri principali, dal testo al nome e all’immagine del contatto sino ad arrivare all’orario di invio e alla suoneria del messaggio. Tra chiamate simulate e finti SMS si avranno a disposizione tutti gli strumenti di cui si necessita.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Chiamate Fake

Chiamata simulata & SMS Falso

Un’altra applicazione per simulare chiamate su smartphone Android è Chiamata simulata & SMS Falso, sviluppata da Keladan e caratterizzata da un punteggio medio di 4.6 su 5 basato su quasi 40 mila giudizi forniti dagli utenti del Play Store. Anche in questo caso, l’app presenta caratteristiche decisamente interessati per realizzare fake call.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Con l’applicazione sarà possibile, infatti, personalizzare il nome del chiamante, il numero di telefono da visualizzare e la suoneria o ancora impostare il tipo di messaggio che si desidera ricevere sullo smartphone. L’app presenta diverse funzioni per pianificare le false chiamate ed i falsi messaggi. E’, infatti, possibile pianificare una call o la ricezione di un SMS in qualsiasi momento. In aggiunta, l’utente potrà pianificare anche più chiamate, scegliendo gli orari che predilige in relazione alle sue esigenze. L’app è scaricabile direttamente dal Play Store da dispositivi dotati di sistema operativo Android 4.0 o versioni successive.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Chiamata simulata & SMS Falso

Falsa Chiamata

Una terza opzione per chiamate simulate tramite app Android è rappresentata da Falsa Chiamata. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’applicazione da installare sullo smartphone che è in grado di effettuare chiamate finte. L’app è sviluppata da Game Andro e presenta un punteggio medio di 4.6 con oltre 100 mila giudizi rilasciati dagli utenti.

Il programma punta forte sulle possibilità di personalizzazione delle chiamate simulate, con la possibilità di impostare nomi, immagini e suonerie delle varie chiamate che si desidera ricevere. E’ possibile, inoltre, programmare l’arrivo delle chiamate in modo da avere una soluzione pronta per tirarsi fuori da situazioni imbarazzanti.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Falsa Chiamata

Fake Call Prank

Fake Call Prank è un’altra applicazione Android in grado di simulare chiamate. Più improntata allo scherzo, quest’app offre comunque tutti gli strumenti per creare e programmare chiamate false per il proprio smartphone personalizzando finti contatti ed impostando l’orario in cui si desidera ricevere le fake call. L’app permette anche di creare ed impostare l’orario di ricezione di falsi SMS da parte di contatti creati ad-hoc per simulare l’arrivo di messaggi. Con la funzione di registrazione della propria voce, inoltre, sarà possibile registrare delle vere e proprie conversazioni per rendere ancora più credibili le chiamate simulate che l’app creerà per lo smartphone. Fake Call Prank ha una votazione media di 3.9 su 5 con quasi 70 mila giudizi rilasciati dagli utenti del Play Store.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Fake Call Prank 

Fake Call Prank

Fake-A-Call Free

Il panorama di app Android per ricevere false chiamate include anche Fake-A-Call Free, un’altra applicazione che ci consente di simulare la ricezione delle chiamate sul nostro smartphone Android. L’app include un’interfaccia semplice ed intuitiva che consente di creare falsi contatti, impostare e personalizzare le fake call in arrivo scegliendo con cura l’orario in cui il nostro terminale dovrà squillare ed impostando la suoneria desiderata. L’app è sviluppata da Excelltech e presenta un punteggio di 3.8 su 5, basato su oltre 10 mila giudizi. Da notare che Fake-A-Call Free può essere installata liberamente anche su smartphone meno recenti. L’app, infatti, funziona su device Android 2.3.3 o versioni successive.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Fake-A-Call Free

Fake a Call Free

Potrebbe piacerti anche