Etrian Odyssey 5 è disponibile oggi in versione digitale per Nintendo 3DS

È da oggi disponibile in versione digitale per Nintendo 3DS “Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth”, nuovo episodio dell’eccellente serie di dungeon crawler di Atlus. In “Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth” un nuovo gruppo di avventurieri cerca di scalare l’albero Yggdrasil e il suo dungeon per veder realizzato un suo desiderio, come racconta la leggenda. Come negli altri episodi principali di “Etrian Odyssey” non aspettatevi trame e intrecci: questo è un gioco pensato per essere pura meccanica di dungeon crawling, e pur avendo una narrazione principale mi aspetto che sia principalmente una scusa per progredire nell’esplorazione del suo dungeon. Se volete un po’ più di storia nella formula però vi consiglio “Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight”, sempre per Nintendo 3DS e forse il miglior dungeon crawler disponibile sinora per la console portatile Nintendo.

In “Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth” creo il mio gruppo di avventurieri, scegliendo tra quattro razze e dieci classi ognuna con due specializzazioni. Per il resto del gioco, poi, mi alterno tra la città alla base di Yggdrasil e il suo dungeon, dove tra esplorazione e mostri devo attentamente gestire le mie risorse con gli strumenti che il gioco mi rende disponibili (tra cui la possibilità di tracciare personalmente la mappa dei vari livelli usando lo schermo inferiore del Nintendo 3DS).

Come ho scritto, “Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth” è già disponibile per Nintendo 3DS in versione digitale, ma arriverà in Europa anche in versione fisica. L’edizione fisica di “Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth” sarà lanciata il 3 novembre 2017 (sempre per Nintendo 3DS) e costerà €40. Consiglio a tutti gli appassionati di dungeon crawler armati di console portatile Nintendo di tener d’occhio questa serie.

Potrebbe piacerti anche