Evento Google 4/10, ufficiali Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: in Italia disponibile il secondo a 989 euro

Sono finalmente ufficiali gli attesissimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Come ormai si vociferava da alcune settimane, il vero salto generazionale è stato compiuto con la variante XL, differente non tanto dal punto di vista dell’hardware, quanto su quello del design. Google Pixel 2 XL arriva infatti con un display OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ (1440 x 2880 px) e quindi con aspect ratio 18:9, proprio come la tendenza di questo 2017 ha imposto. Molto più ottimizzate, anche se non estreme come alcuni competitors, le cornici laterali. La versione standard si assesta su un OLED da 4.97 pollici con risoluzione Full HD e un aspetto praticamente identico alla prima generazione di Google Pixel.

Il resto della scheda tecnica è pressoché identico: Snapdragon 835 con CPU octa-core e scheda grafica Adreno 540, 4 GB di memoria RAM, due tagli di storage interno da 64 e 128 GB, fotocamere da 12 MP (posteriore, con doppio flash LED, stabilizzazione ottica, registrazione video in 4K, HDR+ e apertura f/1.8) e 8 MP (anteriore, stabilizzazione ottica e apertura f/2.4). Cambia ovviamente la capienza della batteria (2.750 e 3.520 mAh), mentre entrambi arriveranno con certificazione IP67 e, ovviamente, Android 8 Oreo di serie.

Google Pixel 2  e Pixel 2 XL presenteranno la funzione Active Edge, in pratica i bordi “strizzabili” che abbiamo avuto modo di conoscere su HTC U11 e che in questo caso servirà per usufruire dell’assistente virtuale e di diverse features relative alla realtà aumentata. Non è presente, inoltre, il jack audio da 3.5 mm mentre il sensore di impronte digitali è piazzato sul retro, al centro. Grande attenzione, come d’altronde sulla precedente generazione, è stata data al comparto fotocamere che, grazie anche alle tecnologie Pixel Visual Core e Motion Photo hanno ottenuto un punteggio stratosferico su DxOMark (98), precedendo quindi iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8. Su entrambe le versioni è inoltre presente la funzione Always On oltre a quella che permette di identificare in automatico la musica di sottofondo, con visualizzazione dei dettagli di una qualsiasi canzone direttamente nella schermata di blocco.

Google Pixel 2 (disponibile nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Kinda Blue) arriverà il 19 ottobre a 649 e 749 dollari (a seconda dello storage interno). Google Pixel 2 XL (colorazioni Just Black e Black&White) sarà invece commercializzato il prossimo 15 novembre a 849 e 949 dollari. Sarà inizialmente solo questa versione a comparire in Italia, compresa nel secondo “giro” di disponibilità. Il prezzo è (purtroppo) quello di cui già si vociferava nei giorni scorsi: si parte da 989 euro.

Potrebbe piacerti anche