For Honor ha un evento di Halloween

Non mi aspettavo che “For Honor” ricevesse un evento speciale per Halloween. Sì, la sua campagna ha delle basi piuttosto sciocche e divertite, è ambientato in un ipotetico scontro tra Samurai, Vichinghi e Cavalieri dall’Europa medievale in barba a ogni geografia e a ogni cronologia, ma il gioco è soprattutto multiplayer e lì il tono è più serio (soprattutto nell’ottima modalità Duello, vero motivo per acquistarlo), senza costumi esageratamente divertenti, scemi o incoerenti con le epoche e le culture trattate. Invece è stato annunciato il primo evento di Halloween, “Festa dell’Oltremondo”, per il picchiaduro/MOBA di Ubisoft, con una modalità esclusiva ed elementi estetici appositamente pensati.

La modalità di Halloween di “For Honor” si intitola “Endless March” e sostituisce nel gioco, nella sua modalità Dominio 4v4 (quella più MOBA disponibile), i normali soldati  guidati dall’Intelligenza Artificiale con scheletri. Gli scheletri sono molto più pericolosi dei normali soldati, almeno secondo quanto dice il comunicato stampa che abbiamo ricevuto, e in questa nuova variante di Dominio le zone garantiscono solo punti temporanei, non danno più un punteggio permanente man mano che restano sotto il mio controllo, e l’unico modo per raggiungere i mille punti necessari alla vittoria è sconfiggere soldati e giocatori nemici. Mi chiedo se sia un esperimento destinato poi a essere implementato nel gioco completo, perché è una interessante variante al meta di “Dominio”.

Durante l’evento potrò anche ottenere oggetti a tema Halloween, come effetti per le mie esecuzioni, animazioni speciali, decorazioni e costumi di Halloween capaci di trasformare i personaggi nella loro versione spettrale. Ubisoft promette che anche i contenuti settimanali di “For Honor” saranno in tema durante questo periodo. “Festa dell’Oltremondo” sarà disponibile per “For Honor” su PC, PlayStation 4 e Xbox One sino al 2 novembre 2017.

Potrebbe piacerti anche