Geekbench sentenzia: “Nessun Android sarà mai veloce come iPhone 8”

Dei risultati ottenuti, per certi versi clamorosi, dai due nuovi iPhone 8 su Geekbench ne abbiamo già parlato in altre occasioni. Il divario con gli ultimi top di gamma Android è così ampio da andare oltre le più rosee aspettative. Tanto che i metri di paragone si sono presto spostati sui Macbook Pro da 13 pollici con i5 a bordo anche se – è ovvio – non avrebbe senso paragonare due dispositivi appartenenti ad altre categorie.

10.170 il punteggio ottenuto in multi-core da iPhone 8, 10.472 dalla sua variante Plus. Tanto per capire quanto sia grande la differenza con gli Android, basti pensare che il recentissimo Samsung Galaxy Note (il primo tra gli “inseguitori) si ferma a 6.564. Tom’s Guide ha intervistato il fondatore di Geekbench, John Poole, per avere un’opinione di una differenza così marcata che va molto al di là dei normali scarti che eravamo abituati a vedere con le precedenti generazioni di iPhone.

“Non ha senso paragonare a portatili e simili, ma le performance sono quelle. E’ davvero incredibile, ma quello che più mi lascia stupito è che la situazione per gli Android è stagnante. Non ci sono segni di miglioramenti consistenti, non so davvero cosa stia succedendo su quel fronte”. iPhone 8, grazie al suo chip A11 Bionic, è di oltre il 50% più veloce del Galaxy Note 8 e primeggia in qualsiasi altro test effettuato su operazioni specifiche come le aperture di un file PDF e l’esportazione di un filmato in 4K.

fonte Tomsguide.com
Potrebbe piacerti anche