Honor 9i è ufficiale: è il rebrand di Huawei Nova 2i e Maimang 6

E’ stato presentato questa mattina Honor 9i: non è altro che il rebrand del recente Huawei Nova 2i, a sua volta rebrand di Maimang 6 che a sua volta dovrebbe poi arrivare in Europa come Huawei Mate 10 Lite. Ah, dimenticavamo: Honor 9i dovrebbe poi essere lanciato in Italia col nome di Honor 7X. Non è uno scherzo, né una filastrocca, né uno scioglilingua.

Insomma, Honor e Huawei hanno negli anni acquisito sempre più prestigio agli occhi soprattutto dei consumatori occidentali, ma c’è ancora qualche “lascito” del passato che impedisce probabilmente un ulteriore salto di qualità. La confusione che possono generare questo tipo di scelte (vedi le ultime due generazioni di Asus Zenfone) rischia di essere un freno importante.

In ogni modo, andiamo ad analizzare quali sono le caratteristiche di questo Honor 9i: display da 5.99 pollici in Full HD+ quindi con aspect ratio 18:9, a bordo c’è un Kirin 659 che sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Ovviamente spiccano le quattro fotocamere: sul retro troveranno posto due sensori da 16+2 MP, mentre sul frontale le risoluzioni saranno di 13+2 MP. La batteria sarà da 3.340 mAh, il sensore di impronte digitali è piazzato sul retro.

Honor 9i costerà 17.999 rupie indiane, al cambio attuale poco più di 230 euro. Dal 14 ottobre sarà in vendita in India, vedremo se l’azienda renderà a breve note anche le tempistiche di distribuzione del già citato Honor 7X per l’Europa.

Potrebbe piacerti anche