Huawei Mate 10 Lite è ufficiale: in Italia a 349 euro, a bordo 4 fotocamere

Dopo la presentazione, avvenuta ieri, di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro (clicca qui e qui per scoprirne le caratteristiche), oggi l’azienda cinese ha reso ufficiale anche la versione Lite del suo nuovo phablet. Come ormai si vociferava da tempo le somiglianze con Honor 7X e, soprattutto, Huawei Maimang 6 (che può essere definita la versione cinese) sono tantissime. Ma andiamo con ordine.

Huawei Mate 10 Lite arriva con un display IPS da 5.9 pollici con risoluzione Full HD+, quindi con aspect ratio 18:9. A bordo trova spazio un Kirin 659 a otto core con scheda grafica Mali-T830 MP2, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno che possono diventare 256 GB tramite espansione con microSD. L’aspetto peculiare di questo Huawei Mate 10 Lite è di certo la presenza di quattro fotocamere: i due obiettivi posteriori sono da 16 e 2 MP, quelli anteriore da 13 e 2 MP. Non manca nulla sul piano della connettività (c’è il jack audio da 3.5 mm, assente sulla variante PRO), il sensore di impronte digitali è piazzato sul retro, al centro.

Huawei Mate 10 Lite ha una batteria da 3.340 mAh e girerà su Android 7.0 Nougat di serie (i due “fratelli maggiori” avranno Oreo) con interfaccia personalizzata EMUI 5.1. L’arrivo in Europa è previsto per inizio novembre, il prezzo sarà di 349 euro e le colorazioni disponibili saranno Gold, Graphite Black e Aurora Blue.

Potrebbe piacerti anche