Huawei Mate 10 ufficiale ma non arriverà in Italia nella versione standard

Dopo aver scoperto le caratteristiche del bellissimo Huawei Mate 10 Pro in questo articolo, concentriamoci anche sulla versione “standard” del nuovo phablet dell’azienda cinese che purtroppo non arriverà – almeno ufficialmente, ovvio – in Italia. Andiamo a scoprirne le caratteristiche, evidenziando soprattutto le differenze col “fratello maggiore”.

Huawei Mate 10 arriverà ad esempio con un display LCD da 5.9 pollici con risoluzione QHD e col classico aspect ratio 16:9. Cambia anche il quantitativo di memoria RAM (4 GB) e di storage interno (64 GB), anche se è confermatissimo il nuovo SoC Kirin 970. Presente anche il jack audio da 3.5mm, assente sul Pro, mentre sul fronte connettività si registra solo il supporto alla rete 4G LTE Cat.16 fino a 1Gbps invece della Cat.18 fino a 1.2 Gbps.

In basso la fotogallery con Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Tutto uguale nel comparto fotografico, con dual cam posteriore LEICA da 20+12 MP (un sensore monocromatico e uno RGB) con apertura f/1.6 per entrambi e anteriore da 8 MP (apertura f/2.0); identica anche la batteria da 4.000 mAh, così come la posizione del sensore per le impronte digitali, piazzato al centro, sul retro. Non manca neppure Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.

Huawei Mate 10 arriverà in quattro colorazioni (Mocha Brown, Black, Pink Gold e Champagne Gold) a 699 euro e, come detto, non sarà commercializzato in Italia a meno di clamorose scelte dell’ultim’ora.

Potrebbe piacerti anche