KGI non lascia spiragli: “Gli iPhone del 2018 non avranno il Touch ID”

Qualche settimana fa, KGI Securities aveva ipotizzato uno scenario “estremo” per il 2018: niente più Touch ID nel caso in cui iPhone X dovesse convincere col suo Face ID e con la TrueDepth Camera. Insomma, il sempre beninformato Ming-Chi Kuo aveva parlato di un pubblico decisivo per le future strategie di Apple.

Oggi lo stesso analista ribadisce il suo pensiero. Anzi, aggiunge un ulteriore particolare: Cupertino avrebbe già deciso sull’eliminazione definitiva del Touch ID, a prescindere dai riscontri su iPhone X. Una presa di posizione netta. Apple non sarebbe rimasta spaventata dai problemi di produzione del “melafonino del decennale”, dovuti principalmente proprio alla rivoluzionaria TrueDepth Camera e in particolare a un suo componente interno (dovrebbe trattarsi del proiettore di punti, fornito da Himax Technologies). Problemi di “gioventù” di una tecnologia che diventerebbe già matura il prossimo anno e che quindi non avrà bisogno di alcun “paracadute”.

Kuo, tra l’altro, aggiunge un paio di ulteriori particolari: il Face ID avrebbe di fatto tolto Apple dalla spinosa questione del Touch ID posizionato sotto i nuovi display OLED, lasciando la “patata bollente” in mano ad altri competitors che ancora sono alla ricerca di una soluzione a riguardo. Soluzione che potrebbe essere temporanea, visto che per l’analista di KGI Securities anche gli altri produttori avrebbero cominciato lo sviluppo del riconoscimento facciale in 3D. Con evidente ritardo rispetto alla mela.

fonte 9to5mac.com
Potrebbe piacerti anche