News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

I migliori smartphone top di gamma del 2017

Gli smartphone ormai ci aiutano tantissimo nella vita di tutti i giorni, e molti cercano i migliori smartphone top di gamma proprio per renderla molto più semplice. Ormai questi dispositivi sono così intelligenti perchè ci aiutano proprio nelle nostre operazioni quotidiane, come ad esempio trovare luoghi, prendere appunti e promemoria, informarci su qualsiasi cosa in modo istantaneo, monitorare statistiche del nostro organismo ed eventi della nostra giornata, o addirittura interagire con degli oggetti presenti nella nostra casa. E oltre a ciò ci permettono di sostituire tanti altri oggetti che sarebbe troppo difficile portarci dietro, come ad esempio il computer, la fotocamera e spesso addirittura la televisione. Con questa guida vogliamo dirvi quali sono attualmente i migliori dispositivi sul mercato e anche come fare a sceglierli autonomamente, nel caso quelli di cui vi parliamo non vi convincano più di tanto, dandovi quindi tutti i consigli necessari ad acquistare il miglior telefonino.

Sommario

Come selezionare i migliori smartphone?

Dove acquistare i migliori smartphone?

Android o iOS?

Conviene acquistare smartphone cinesi o no?

I migliori smartphone top di gamma del 2017

I migliori smartphone top di gamma in uscita

potrebbe interessarti

Come selezionare i migliori smartphone?

Per scegliere i migliori smartphone top di gamma ci sono tantissimi parametri che si dovrebbero tenere in considerazione. Questo perchè gli smartphone non fanno una sola cosa come vi abbiamo accennato anche nella introduzione, ma tantissime cose diverse. Ciò porta alla presenza di tanti componenti di diverso tipo su uno smartphone, e quindi bisogna analizzarli componente per componente al fine di avere una visione di insieme che ci consenta di comprendere quale dispositivo fa per noi. Ci sono nello specifico 5 elementi che ci possono far intuire se un dispositivo vale davvero quello che millanta la casa produttrice: il design, lo schermo, il comparto hardware (formato dal processore, dalla memoria RAM e dalla memoria interna), la fotocamera e la batteria. Se tutti questi elementi sono positivi in un telefono, allora c’è un’alta probabilità che stiamo parlando di uno dei migliori smartphone. Ovviamente ci sono anche altri fattori, come l’ottimizzazione software, gli aggiornamenti futuri e l’usura della batteria ad esempio, ma per valutarli tutti ci sarebbe bisogno di provare uno smartphone per mesi e mesi, e questo non è possibile. Ma andiamo ad esaminare i singoli componenti.

Design

Il design dei migliori smartphone è di solito realizzato in vetro per quanto riguarda la scocca posteriore, ed in alluminio per quanto riguarda il frame. Di solito solo i dispositivi economici sono interamente in plastica, e questi sono meno resistenti e meno belli da vedere. Ci sono anche delle eccezioni come gli smartphone in ceramica o in acciaio inossidabile, in questo caso stiamo parlando di dispositivi ancora più premium esteticamente. Il miglior design ha anche la certificazione IP per la resistenza all’acqua e alla polvere: potete controllare se uno smartphone ce l’ha esaminando la sua scheda tecnica (o i modelli in questo articolo).

Display

I parametri più importanti dei display degli smartphone top di gamma e anche economici sono la dimensione e la risoluzione. In quanto alla dimensione, non denota la qualità ma è questione di gusti: se volete un dispositivo compatto scegliete uno da 5, 5,2 pollici o inferiore, mentre se volete stare più comodi mentre lo usate e avere più visibilità sceglietelo da 5,5 pollici o superiore. La risoluzione solitamente sui top di gamma è Full HD o Quad HD, a parte rare eccezioni in cui troviamo display HD o 4K. Il Quad HD e il 4K sono le risoluzioni che garantiscono più dettaglio, ma pochi riescono a distinguere la differenza dal Full HD.

Processore e memoria RAM

Il processore e la memoria RAM sono importantissimi perchè denotano le prestazioni di un dispositivo, quindi la sua velocità, stabilità e adattamento al multi tasking. I processori veramente potenti sono solitamente quelli con le frequenze più alte (indicate in GHz), mentre non fa differenza se sono quad core o octa core. In termini di RAM, più GB ci sono e meglio è, perchè vuol dire che si possono aprire più app insieme, anche pesanti, senza che il dispositivo rallenti o si saturi in modo veloce.

Fotocamera

Per individuare una fotocamera valida il discorso è molto più complesso rispetto agli altri componenti. Purtroppo non conta solo il numero di Megapixel, ecco perchè spesso vedete dispositivi da 12 Megapixel scattare foto migliori di quelli da 20 Megapixel. Le fotocamere vanno valutate da caso a caso con tantissimi parametri in gioco. Anche il fatto che una fotocamera sia dotata di doppio sensore non vuol dire che è migliore. Di solito però sconsigliamo fotocamere da meno di 12 Megapixel perchè sui telefonini non sono in grado di fornire un dettaglio sufficiente a considerarsi buoni scatti, e sovente non hanno nemmeno le prestazioni desiderate.

Batteria

La capacità della batteria si misura in mAh. Più mAh ci sono all’interno della batteria, e più possibilità ci sono che l’autonomia sia maggiore. Tuttavia non sono solo i mAh a stabilire l’efficienza di una batteria, conta anche l’ottimizzazione software fatta dalla casa produttrice. Ecco perchè di solito gli iPhone hanno batterie molto piccole per quanto riguarda i mAh, ma riescono a durare lo stesso al livello dei migliori smartphone top di gamma. Un altro parametro di cui assicurarsi è la ricarica rapida, perchè se una batteria è molto grande ma non ha tecnologie del genere ci può volere molto tempo a ricaricare.

Dove acquistare i migliori smartphone?

Ci sono due luoghi in cui in generale si possono acquistare gli smartphone: nei negozi fisici, ossia le grandi catene di elettronica, oppure nei negozi online. Di solito nei negozi fisici si hanno più garanzie perchè si può vedere lo smartphone di persona e se c’è qualche problema lo si può riportare direttamente al negozio. Online invece conviene di più acquistare perchè il prezzo è più basso rispetto a quello dei negozi fisici. Poi però c’è Amazon, che unisce tutte le qualità dei negozi fisici e tutte quelle dei negozi online, ed è quello che consigliamo di più. Infatti se acquistate un dispositivo venduto e spedito da Amazon potete avere una garanzia migliore di quella che ottenete nelle catene di elettronica, con la possibilità di restituire il terminale indietro entro un tot di tempo dall’acquisto, ed avere un rimborso totale. Lo potete restituire anche solo per capriccio, magari perchè non vi piace, cosa che non è invece possibile fare nei negozi fisici. Inoltre avete una garanzia di 2 anni, e se avete qualche problema entro i 2 anni potete sostituire il dispositivo con uno nuovo senza che nemmeno ci sia il bisogno che ve lo riparino. C’è anche la spedizione veloce e gratuita.

Android o iOS?

Bella domanda. Android e iOS sono sistemi molto diversi tra loro: il primo si trova su quasi tutti gli smartphone, mentre il secondo si trova solo negli iPhone. Il vantaggio principale di Android è la possibilità di personalizzazione. Potete scaricare facilmente applicazioni da terze parti, modificare del tutto a vostro piacimento l’interfaccia, collegare il dispositivo al computer come memoria di archiviazione di massa, installare ROM diverse da quella fornita dal produttore, e tante altre piccole cose che possiamo definire “per smanettoni”. iOS invece è un sistema molto chiuso, e questo significa che a meno che non facciate dei workaround molto complessi, ve lo dovete tenere così com’è qundo comprate il vostro dispositivo Apple. Tuttavia ha 2 vantaggi importanti rispetto ad Android. Il primo è il fatto che ha prestazioni di molto migliori, perchè la sua ottimizzazione è molto migliore rispetto a quella di Android. Essendo un OS creato su misura per gli iPhone, è ovvio che sia ottimizzato meglio, mentre Android deve girare su tanti smartphone diversi e quindi adattarsi, senza contare la frammentazione. Inoltre iOS si adatta benissimo all’ecosistema dei prodotti Apple, quindi se avete a casa dei computer iMac o degli iPad vi troverete molto meglio a passare il lavoro dall’uno all’altro device.

Conviene acquistare smartphone cinesi o no?

Dipende da quello che cercate. Il vantaggio principale dei migliori smartphone cinesi, che siano essi dei top di gamma oppure dei dispositivi economici, è il fatto che vengono venduti ad un prezzo che è di molto inferiore a quello dei migliori smartphone delle marche più conosciute al mondo. Un dispositvo cinese con le stesse caratteristiche dei migliori smartphone di Samsung può costare anche la metà di questi ultimi. Ma ci sono dei svantaggi anche nell’acquisto dei migliori smartphone cinesi. Spesso questi dispositivi non si vendono su Amazon, nè nei negozi fisici (a parte i Huawei e pochi altri). Questo vuol dire che della garanzia dovete praticamente scordarvene, o comunque che avreste delle spese per usufruirne. Se il vostro dispositivo avesse dei problemi dovreste infatti rispedirlo in Cina a vostre spese e aspettare che ve lo riparino: può passare anche molto tempo. Inoltre a volte anche i migliori smartphone cinesi non sono ottimizzati come gli altri, e possono presentare piccole mancanze, bug al software oppure aggiornamenti non proprio pronti come quelli dei dispositivi più conosciuti. Quindi, se avete voglia di correre questi rischi pur di risparmiare, allora scegliete i migliori smartphone cinesi, altrimenti vi consigliamo sempre quelli che si trovano su Amazon.

I migliori smartphone top di gamma del 2017

Nokia 8

migliori smartphone

Nokia 8 è uno dei migliori smartphone top di gamma con specifiche alla massima potenza che però non ha particolari caratteristiche per le quale si contraddistingue rispetto a quelli della concorrenza. C’è però un dettaglio importante per cui può valere davvero la pena acquistarlo: il prezzo. Questo dispositivo è stato lanciato con un prezzo molto più basso rispetto ai migliori smartphone top di gamma delle marche più conosciute, nonostante non sia affatto un dispositivo cinese ma provenga dalla casa produttrice che un tempo dominava in tutto e per tutto il mercato della telefonia. E nonostante sia stato lanciato a un prezzo abbastanza basso, è già svalutato anche parecchio con il passare del tempo, da quando è stato immesso sul mercato. Quindi è uno dei migliori smartphone per la convenienza. Allo stesso tempo però non rinuncia alle specifiche di fascia alta, infatti ha un design in metallo e un display da 5,3 pollici che ha una risoluzione altissima: Quad HD. Il processore è il migliore fra tutti quelli che si trovano nel campo Android, e si tratta dello Snapdragon 835 di Qualcomm. Insieme ad esso ci sono 4 GB di RAM ed una memoria interna da 64 GB che si può espandere con una micro SD. Sul retro c’è una doppia fotocamera di altissima qualità in quanto ha le lenti Carl Zeiss, che sono considerate le migliori insieme a quelle prodotte da Leica per i dispositivi Huawei. La batteria ha una capacità di 3090 mAh ed è sempre più che sufficiente con ogni uso. Un altro vantaggio di questo dispositivo sta nel software, perchè l’azienda HMD Global che c’è dietro a Nokia ha dimostrato di supportare molto i suoi terminali. E’ stato lanciato con Android Nougat, ed è già stato confermato che entro la fine dell’anno riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo, che nel caso non lo sappiate è l’ultima versione di Android attualmente in circolazione.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Nokia 8 Smartphone, 64 GB, Blu Temperato [Italia]

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

migliori smartphone

Il vantaggio principale in Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sta nel display, che è uno dei più belli in assoluto. Hanno infatti uno schermo che è prima di tutto bezel less, quindi ha bordi sottilissimi ma allo stesso tempo una diagonale molto ampia in dimensioni contenute (sono da 5,8 e 6,2 pollici). Si tratta inoltre di schermi curvi ai lati, che migliorano ancora di più l’effetto sorpresa quando li si vede. In termini tecnici questi schermi sono dotati della tecnologia AMOLED, della tecnologia HDR e di una risoluzione Quad HD Plus di 1440 x 2960 pixel, risultando quindi tra i display più dettagliati e con i colori meglio riprodotti in assoluto. Sono quindi smarpthone perfettamente adatti all’uso multimediale, perchè la resa video è eccellente, tanto che Netflix li consiglia come migliori smartphone assieme a pochi altri modelli. Nonostante ciò, i loro prezzi sono svalutati di parecchio rispetto al loro lancio, quindi li si può trovare anche con un buon rapporto qualità prezzo. Altro pregio è la possibilità di trasformarli in PC, grazie a una dock di nome Samsung DeX che va acquistata separatamente e che permette il collegamento con il monitor e con altre periferiche hardware. Il resto delle caratteristiche include un processore Samsung Exynos 8895, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La fotocamera è tra le migliori che si possono trovare attualmente sulla piazza, è da 12 Megapixel di risoluzione e fa ottimi scatti in entrambi i terminali, anche in scarse condizioni di luce. La differenza sostanziale tra i 2 dispositivi oltre alle loro dimensioni e quindi a quelle del display, è la capacità della batteria. Sono infatti dispositivi da 3000 e 3500 mAh, e se scegliete la versione Plus avrete un po’ di durata in più che vi consentirà di superare la singola giornata di uso stressato di un bel po’.

Vedi la migliore offerta di S8 su Amazon cliccando il seguente link: Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero [Versione Italiana]

Vedi la migliore offerta di S8+ su Amazon cliccando il seguente link: Samsung Galaxy S8+ Smartphone, 64 GB, Nero (Midnight Black) [Versione Italiana]

LG G6

migliori smartphone

LG G6 uno dei migliori smartphone top di gamma per il suo prezzo. E’ infatti un dispositivo che è innovativo e offre delle caratteristiche che quasi tutti gli altri smartphone non hanno, eppure non costa molto ma ha uno dei prezzi più convenienti del mercato. Si distingue da quasi tutti gli altri telefoni per avere un display in 18:9, il quale visualizza a video con una risoluzione Quad HD+ di 2880 x 1440 pixel e in più ha anche un design borderless. E’ uno schermo da 5,7 pollici, che è racchiuso in un corpo più piccolo di quello di un dispositivo da 5,5 pollici. Quindi sia esteticamente che come schermo ci siamo davvero. Oltre a ciò, abbiamo anche qui la tecnologia HDR che lo rende perfettamente adatto alla visione di contenuti multimediali. Ha anche un’ottima qualità costruttiva, ed è dotato della certificazione IP68 con la quale non solo è resistente alla polvere, ma è anche impermeabile e può essere immerso in acqua (fate riferimento alla sua scheda tecnica per vedere quanto in la vi potete spingere con le immersioni). Tra le altre caratteristiche si trova un processore Qualcomm Snapdragon 821 insieme a 4 GB di RAM e una memoria da 32 GB espandibile con una micro SD. Non è il processore milgiore, ma è il secondo in classifica, tuttavia le differenze nelle prestazioni nell’uso quotidiano non si riescono a notare rispetto agli altri migliori smartphone della concorrenza. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera da 13 Megapixel di risoluzione che vanta anche un’ottica grandangolare, quindi può scattare delle foto con un angolo di visione molto superiore rispetto a quello degli altri migliori smartphone e non. E’ quindi una delle fotocamere più innovative, perchè è come avere un’action camera all’interno del proprio telefono. Infine c’è una batteria che ha una capacità di 3350 mAh e che è sempre più che sufficiente.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: LG G6 Smartphone, Display QHD FullVision 5.7 pollici formato 18:9, Doppia Fotocamera Grandangolare da 13 MP, RAM 4 GB, Memoria Interna 32 GB espandibile fino a 2 TB, Resistente all’acqua, Nero [Italia]

Samsung Galaxy Note 8

migliori smartphone

Samsung Galaxy Note 8 viene considerato da molti non solo tra i migliori smartphone Android, ma anche il miglior smartphone in assoluto per lavorare. Questo perchè ha un valore aggiunto che nessuno smartphone ha: la S Pen. E’ l’unico dispositivo (oltre ovviamente agli altri della serie Note) che ha un pennino capacitivo che consente di scrivere e disegnare a mano libera, con una precisione pazzesca. E’ come se lo schermo di questo telefono fosse un foglietto di carta, perchè sono supportati 4096 livelli di pressione dalla famosa S Pen. Questo dispositivo è poi dotato del miglior schermo in assoluto fra tutti i migliori smartphone. Il display hauna dimensione di 6,3 pollici, ma essendo un dispositivo bezel less le dimensioni non si notano e quindi non è estremamente padellone da tenere in mano o da portare in tasca. E’ lo schermo più luminoso del mondo e supera i 1000 nit di luminosità di un bel po’. Ha la risoluzione Quad HD+, il formato 18:9 e la tecnologia HDR, praticamente non gli manca nulla. Lo smartphone proprio come Samsung Galaxy S8 e S8+ si può trasformare in un computer usando la Samsung DeX e collegandolo al monitor. Ha un design in vetro e metallo ed ha la certificazione per la resistenza ad acqua e polvere IP68. Il suo processore è un Samsung Exynos 8895, ma a differenza di S8 ci sono ben 6 GB di RAM e la memoria interna è di 64 GB. Ha prestazioni incredibili con il suo software basato su Android Nougat, che hanno superato perfino gli iPhone che di solito sono i più prestanti, almeno nei primi speed test. Sul retro del dispositivo c’è una doppia fotocamera con una risoluzione di 12 Megapixel, che secondo le piattaforme di benchmark è sul podio delle migliori. La sua batteria ha una capacità di 3500 mAh, dura una giornata intensa e si ricarica in modo veloce.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Samsung Galaxy Note8 Smartphone 4G/LTE, Touchscreen 6.3″ Dual Edge Quad HD + SuperAMOLED, Processore Octa-Core, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore, S Pen, Dual Sim, Nero [Versione Italiana]

Huawei P10 Plus

migliori smartphone

Huawei P10 Plus è uno smartphone che cerca di stupire in ambito fotografico, ma è allo stesso tempo anche uno dei migliori smartphone in quanto a prestazioni generali. Sul retro ha infatti una doppia fotocamera che è targata Leica, uno dei maggiori colossi della fotografia, ed ha una risoluzione di 12 Megapixel. E’ una fotocamera che grazie a un sensore monocromatico riesce a prendere molto più dettaglio rispetto ai normali obiettivi. Il dispositivo si distingue molto dagli altri anche per quanto riguarda l’estetica, perchè ha un profilo davvero molto sottile, tanto che è quasi impossibile realizzare che al suo interno ci sono componenti di ultima generazione. Il dispositivo non si risparmia nemmeno per quanto riguarda le performance, perchè ha un processore Kirin 960 davvero molto potente, una memoria RAM da 6 GB ed una memoria interna da 128 GB. Pochi dispositivi sono migliori di questo riguardo le prestazioni, è sempre veloce ed è praticamente impossibile farlo rallentare. Anche il display è bellissimo, è uno schermo da 5,5 pollici la cui risoluzione è Quad HD con 1440 x 2560 pixel, quindi il suo livello di definizione è così alto che nessuno può distinguere i pixel. Dispone anche di una luminosità molto alta e di angoli di visione molto ampi. La batteria ha una capienza di 3750 mAh e anche qui parliamo di uno dei migliori smartphone per quanto concerne l’autonomia, perchè ha una batteria più capiente della concorrenza e anche dei consumi molto bassi.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Huawei P10 Plus 4G 128GB Black,Graphite smartphone – smartphones (14 cm (5.5″), 2560 x 1440 pixels, Flat, LTPS, 16 million colours, 16:9)

OnePlus 5

migliori smartphone

Sono due le parole che descrivono in modo perfetto OnePlus 5, e bastano solo quelle: prestazioni e prezzo. Prima cosa, è lo smartphone che ha le prestazioni migliori in tutto l’intero panorama Android, almeno da quanto suggerito dalle varie piattaforme di benchmark. E’ dotato di uno Snapdragon 835 come processore, ha un quantitativo di RAM pari a 6 GB e una memoria interna di 64 GB. E questa è solo la variante base, perchè ce n’è anche una con 8 GB di memoria RAM. Non esiste quindi nessuno smartphone che sia superiore a questo se parliamo di velocità e potenza. Nonostante ciò non costa affatto quanto costano gli altri migliori smartphone top di gamma, anzi, costa molto di meno, centinaia di euro di meno. Fortunatamente anche per quanto riguarda le altre specifiche tecniche siamo a un ottimo livello rispetto alla concorrenza, quindi questo smartphone non è solo prestazioni e basta. Il design è molto bello, scocca tutto in metallo proprio come gli iPhone e molto sottile. Lo schermo è in Full HD ed è un pannello da 5,5 pollici con la tecnologia AMOLED a supporto. Il dispositivo è anche dotato di una doppia fotocamera sulla parte posteriore, la quale ha una risoluzione di 20 e 16 Megapixel per ciascun obiettivo ed è anche una delle migliori fotocamere grazie al dettaglio che riesce a mettere nelle foto in tutte le condizioni di luce. Anche se in verità ci sarebbe un po’ da migliorare. Da quando è uscito il suo comparto software è stato supportato moltissimo, e degli aggiornamenti hanno migliorato parecchi aspetti che erano da migliorare, quindi questo vuol dire che lo smartphone è anche molto aggiornato, a differenza di alcuni dei suoi predecessori per i quali non abbiamo visto la massima attenzione da parte della casa produttrice. La batteria è da 3300 mAh e riesce bene o male sempre a garantire una buona autonomia.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Oneplus 5 8GB RAM+ 128GB ROM Dual SIM 4G FDD-LTE 5.5 inch Smartphone Snapdragon 835 Nero

HTC U11

migliori smartphone

Con HTC U11 non vogliamo descrivervi i pregi in un primo luogo, ma vogliamo dirvi l’unico difetto, perchè questo dispositivo è tra i migliori smartphone perchè i pregi li ha praticamente tutti. L’unico punto a sfavore è il design del pannello frontale: purtroppo non stiamo parlando di uno schermo borderless come lo sono quelli dei migliori smartphone top di gamma delle migliori marche, come ad esempio Samsung Galaxy S8. Questo dispositivo i bordi ce li ha e come, ma in compenso offre tanto altro di più. La scocca posteriore ad esempio è realizzata in vetro ed è bellissima, questo permette di compensare al fatto che ci sono i bordi. Abbiamo anche una delle migliori fotocamere al mondo, il sensore da 12 Megapixel di questo smartphone infatti è in grado di scattare foto migliori di quelle di Samsung Galaxy S8, e solamente 3 o 4 smartphone risultano migliori di questo in ambito fotografico. Lo ha dimostrato anche una classifica stilata dalla piattaforma di benchmark DxOMark, nella quale ora si trova in top 5. Lo schermo è da 5,5 pollici, con la tecnologia Super LCD e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Stiamo parlando anche in questo caso di uno dei migliori smartphone per il display, con un dettaglio massimo, dei colori molto naturali e una luminosità molto alta. Anche l’audio che esce fuori dagli speaker è di grande qualità e riesce a superare gran parte dei dispositivi sul mercato. Dentro c’è un processore octa core Snapdrtagon 835 di Qualcomm che riesce a girare a una frequenza massima di 2,45 GHz, insieme a 4 GB di memoria RAM e a una memoria interna da 64 GB. Anche per le prestazioni lo possiamo mettere tranquillamente in top 10 dei migliori smartphone, perchè è velocissimo e anche secondo i benchmark ottiene punteggi che sono altissimi. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e sebbene possa sembrare poco capiente in realtà riesce ad avere una autonomia sempre di una giornata. Questo grazie a una grande ottimizzazione software che HTC è ruscita a garantire con questo smartphone, sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi. Una caratteristica che differenzia questo dispositivo dagli altri è infine la modalità Edge Sense. Praticamente si tratta di una funzionalità, più precisamente chiamata Squeeze, che permette di spremere i bordi dello smartphone per aprire app velocemente oppure per fare determinate operazioni impostabili dall’utente. Tra queste c’è ad esempio anche lo scatto delle foto.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: HTC U 11 Smartphone, 5.5″, Dual SIM, 4G/LTE, 64 GB, Argento

Apple iPhone 8

migliori smartphone

La peculiarità degli iPhone è prima di tutto il sistema operativo iOS: questo non è uno dei migliori smartphone per innovazione, ma grazie alla presenza di iOS si contraddsistingue da tutti gli altri dispositivi che abbiamo elencato in questa guida all’acquisto. Lo pagherete un po’ di più della media, ma in compenso avrete la migliore ottimizzazione di sistema, con delle prestazioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad Android perchè sono di molto superiori. In più è un OS che si adatta perfettamente all’ecosistema Apple, se avete altri prodotti Apple in casa come i Mac vi troverete benissimo nel lavoro e nella produttività. E’ poi uno smartphone molto compatto, questo vuol dire che è piccoletto e si può tenere in mano facilmente. Ha infatti un display da 4,7 pollici, e il fatto che sia piccolo non vuol dire che abbia una resa deludente, semmai è il cnotrario. Ha infatti dei colori molto fedeli alla realtà ed anche una luminosità molto alta che lo rende facilmente visibile sotto la luce anche diretta del Sole. Il processore è Apple A11 Bionic, l’unico in grado di far funzionare 6 core contemporaneamente, e questo spiega le grandi prestazioni. La fotocamera anche qui è una delle migliori in assoluto e possiamo metterla tranquillamente nella top 10 migliori smartphone. E’ da 12 Megapixel e in tutte le condizioni scatta con un gran dettaglio. C’è la certificazione IP67, grazie a cui lo smartphone è resistente sia all’acqua che alla polvere. La batteria ha una capacità di soli 1615 mAh ma essendo che iOS è ottimizzato molto meglio di Android l’autonomia rimane ottima. In più questo è il primo iPhone che supporta la ricarica wireless, ossia la possibilità di ricarciare la batteria semplicemente appoggiando lo smartphone sulla base e senza usare nessun filo, a parte quello per collegare la base alla corrente.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: APPLE IPHONE 8 64Gb Space Gray MQ6G2QL/A ITALIA

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact

migliori smartphone

La caratteristica che distingue Sony XZ1 e XZ1 Compact è il software: sono i primi smartphone ad essere usciti direttamente con Android Oreo a bordo, quindi sono dispositivi che non solo sono ottimizzati in modo perfetto per l’ultima versione di Android, ma sono anche smartphone che verranno supportati tantissimo dalla casa produttrice. Se volete quindi dei migliori smartphone sempre aggiornati e al passo coi tempi, scegliete loro. Il primo è un dispositivo con uno schermo da 5,2 pollici in Full HD che nonostante non sia Quad HD è dotato di HDR, quindi ha dei colori bellissimi ed è adatto all’uso multimediale. Ha poi un comparto hardware eccellente, ossia uno Snapdragon 835 di Qualcomm come processore e una memoria RAM da 4 GB, con uno storage di 64 GB a supporto. Grazie all’hardware e alla grande ottimizzazione le sue prestazioni sono incredibili, è sempre velocissimo. Ma il device più interessante è sicuramente il Compact, che è l’unico Android top di gamma di ultima generazione ad essere anche compatto. Ha uno schermo da soli 4,6 pollici, quindi è il più facile da tenere in mano ed è l’unico device con cui potete avere le massime prestazioni anche se ha uno schermo piccolo, per quanto riguarda il mondo Android. Ha infatti un processore Snapdragon 835 anche lui, assieme a 4 GB di memoria RAM. Diminuiscre solo la memori interna che in questo caso è di 32 GB, ma questo non va a influire sulle prestazioni del telefono. Entrambi questi dispositivi hanno una fotocamera da 19 MP, che supporta la modalità slow motion con 940 fps, praticamente una moviola lentissima. Hanno un design studiato molto bene per essere leggero e maneggevole, e sono resistenti all’acqua grazie allo standard IP65/68. Entrambi questi 2 dispositivi hanno una batteria da 2700 mAh, la capacità sembra piccola ma in realtà la grande ottimizzazione gli consente comunque di avere un’autonomia eccezionale.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Sony XZ1 Smartphone da 64 GB, Moonlite Blu [versione Italia]

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Sony XZ1 Compact, Smartphone da 32 GB, Nero [versione Italia]

Migliori smartphone top di gamma in uscita

Non avete ancora trovato lo smartphone che fa per voi tra quelli elencati sopra? Non disperate, perchè ce ne sono ancora alcuni meravigliosi che devono ancora essere immessi sul mercato! Ovviamente sempre se avete la pazienza di aspettare. Di questi ve ne vogliamo consigliare quattro in particolare che meritano di essere considerati tra i migliori smartphone in assoluto, e ognuno di essi dovrebbe essere disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno, sebbene non tutte le aziende si pronuncino in modo preciso a riguardo della loro uscita in Italia. Il primo di questi 4 che vi consigliamo è iPhone X, che in teoria dovrebbe essere disponibile all’acquisto già dalla fine di Ottobre, anche se alcuni rumors stanno parlando a proposito di spedizioni ritardate. Questo dispositivo sarà uno dei più innovativi, prima di tutto perchè avrà uno schermo full borderless da 5,8 pollici, il primo AMOLED su in iPhone, con una risoluzione 2K e il formato 18:9. Avrà anche il Face ID per sbloccare lo smartphone identificando la nostra faccia, anche al buio, oppure usarla per i pagamenti online. Tolto ciò, il resto delle specifiche sarà uguale a iPhone 8 con l’aggiunta di una doppia fotocamera e una batteria più capiente. Vi consiglaimo poi il Google Pixel 2 XL, lo smartphone Android più prestante e aggiornato in assoluto. Ha un processore Snapdragon 835 e 4 GB di RAM, e nemmeno qui manca un display borderless, in questo caso con la risoluzione Quad HD+, abbinato a degli speaker stereo. Un altro dispositivo degno di nota è LG V30, che si distingue anche lui per un display borderless di tipo P-OLED da 6 pollici, con QuadDAC audio, tecnologia HDR e una risoluzione Quad HD+. Infine Huawei Mate 10 uscirà il 16 Ottobre, e sarà anche lui uno smartphone borderless, con in più un’avanzata intelligenza artificiale che lo renderà ancora più smart degli altri smartphone. Avrà anche una batteria enorme da 4000 mAh, quindi sarà tra i migliori smartphone per autonomia.

Potrebbe interessarti…

Questa non è l’unica guida all’acquisto che abbiamo redatto a proposito dei migliori smartphone. Come sapete ci sono tante categorie di dispositivi, e ognuno si focalizza in modo maggiore su aspetti diversi. Ci sono gli smartphone di fascia bassa che puntano in maniera principale al prezzo, e per questi vi consigliamo la guida dei I migliori smartphone Android economici tra i 100 e i 200€, e ci sono quelli di fascia media che cercano di offrire buone prestazioni pur costando molto più poco degli altri: in questo caso potete consultare la guida dei I migliori smartphone Android economici oltre i 200€ del 2017. Ci sono I migliori smartphone cinesi del 2017 e quelli che puntano sulla fotocamera, ossia i migliori smartphone fotocamera del 2017. Consultando le nostre guide troverete sempre i migliori smartphone per ogni categoria di appartenenza, e in più potrete consultare anche le migliori offerte disponibili in un determinato momento che riguardano quei determinati dispositivi.