Monument Valley 2 ha una data di uscita su Android

Dopo un’attesa anche troppo lunga “Monument Valley 2” di ustwo games, già uscito per dispositivi mobili iOS, sta per arrivare anche su Android. Nel primo “Monument Valley”, che vi consiglio di recuperare se non avete ancora giocato, devo guidare la piccola principessa Ida in piccoli livelli/schermate, piccoli mondi dall’aspetto delicato, che posso manipolare col tocco delle mie dita. Il mio scopo è riportare al suo posto la Sacra Geometria che la principessa Ida ha rubato, facendo cadere la valle del titolo e la sua gente in una strana maledizione.

Ed è questa maledizione, forse, che rende tanto particolare da esplorare il mondo di “Monument Valley”: è tridimensionale, ma la principessa Ida lo attraversa fregandosene delle leggi della prospettiva e seguendo le strade visibili dal mio punto di vista. Se due metà di un ponte sembrano unite perché parzialmente sovrapposte dalla mia prospettiva, anche se in realtà sono lontanissime nello spazio, Ida potrà attraversare il ponte come se fosse un’unica struttura. Come in “Fez” di Phil Fish o in un’opera di Escher, in “Monument Valley” le cose sono come appaiono nell’inganno prospettico.

In “Monument Valley 2” guido Ro e sua figlia, anch’esse alla scoperta dei segreti della valle dove si trova la Sacra Geometria attraverso una serie di nuovi puzzle. “Monument Valley 2” è già disponibile per iOS (lo trovate qui) a €5,49, ma è necessario avere iOS 9.0 o una versione successiva per poterlo giocare, e arriverà il 6 novembre 2017 su dispositivi mobili Android. Trovate già qui la sua pagina sul PlayStore dove potete registrarvi perché ve ne sia ricordata l’uscita.

fonte JeuxVideo
Potrebbe piacerti anche