Netflix: arriva la modalità picture-in-picture su Android 8.1 Oreo

Netflix è riuscita a rendere compatibile la modalità picture-in-picture su Android 8.1 Oreo. Una novità davvero interessante, che non mancherà di suscitare la reazione di tutti gli appassionati della nota piattaforma di streaming online. Gli utenti adesso avranno la possibilità di visualizzare i film o le serie TV per mezzo di una piccola finestra sullo schermo, che rimane sempre visibile sullo smartphone, mentre si dedicano ad altre operazioni.

Davvero una bella funzionalità per usufruire dei contenuti multimediali offerti da Netflix attraverso il proprio dispositivo tecnologico. La modalità picture-in-picture non è affatto difficile da usare. Basta cliccare una volta sul tasto centrale e poi si passa a regolare la grandezza della finestra.

Per poter usufruire di questa novità bisogna aver installato l’ultima versione disponibile sul Play Store. Inoltre bisogna avere uno smartphone già aggiornato ad Android 8.1 Oreo. Netflix sembra davvero fare sul serio, come confermano gli ultimi dati dei suoi utenti. Si stima che ormai la piattaforma online dedicata ai film sia riuscita a superare 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

Non ci si riferisce soltanto agli Stati Uniti, ma anche ad altri mercati, dove Netflix rappresenta una novità emergente a tutti gli effetti. Con l’introduzione del picture-in-picture adesso si prepara una mini rivoluzione destinata a segnare ancora di più il suo successo.

fonte Tablets Magazine
Potrebbe piacerti anche