Nioh, Souls-like con samurai e yokai, arriva finalmente anche su PC [AGGIORNATO]

Koei Tecmo ha oggi annunciato l’arrivo di “Nioh” di Team Ninja su PC. Precedentemente il gioco era uscito in esclusiva per PlayStation 4, esclusiva che era evidentemente solo temporanea, permettendo quindi a Koei Tecmo di lanciare poi il suo gioco anche su PC come parte di un processo di port per computer che sta diventando (o meglio, tornando) sempre più comune per le compagnie giapponesi, anche a seguito di anni di crisi del loro mercato console nazionale.

“Nioh” di Koei Tecmo e Team Ninja è un Souls-like, un videogioco ispirato alle meccaniche e alle atmosfere di “Demon’s Souls”, “Dark Souls” e “Bloodborne” (i “Soulsborne”) di FromSoftware, ma a differenza di questi giochi il suo dark fantasy è ispirato non al medioevo europeo ma all’era feudale giapponese, con samurai che combattono contro Yokai, i demoni del folcrore del Giappone. In “Nioh” sono William, samurai occidentale ispirato al vero personaggio storico di William Adams, primo samurai di origine non giapponese, e affronterò una versione fantasy e demoniaca dell’ultimo periodo Sengoku, prima dell’arrivo dello shogunato dei Tokugawa e dell’era di Edo.

“Nioh” arriva su Steam con una Complete Edition che comprende sia il gioco base sia le tre espansioni “Drago del nord”, “Onore sprezzante” e “Fine del massacro”, con nuove aree di gioco. Oltre a queste espansioni, “Nioh: Complete Edition” comprenderà su Steam un piccolo contenuto esclusivo, il “Kabuto della Dharmachakra”, un elmo che potrò riscattare selezionando “Bottini” presso uno dei santuari del gioco. [AGGIORNAMENTO 17:00 Nel comunicato stampa ufficiale Koei Tecmo scrive che “Nioh: Complete Edition” potrà essere essere giocato sia un una Action Mode a 60 fotogrammi al secondo sia in una Movie Mode a risoluzione 4K].  “Nioh: Complete Edition” arriverà su Steam, per PC Windows, a partire dal 7 novembre 2017.

Potrebbe piacerti anche