Nokia 2: caratteristiche tecniche rivelate da un benchmark su AnTuTu

HMD Global è al lavoro su di un nuovo smartphone entry level con marchio Nokia. Si tratta del nuovo Nokia 2 la cui data di uscita dovrebbe essere fissata per la prima parte del 2018 insieme al nuovo flagship Nokia 9 ed al mid-range Nokia 7. In attesa di notizie ufficiali, il nuovo Nokia 2 si mostra, in queste ore, su AnTuTu con un benchmark che conferma gran parte della scheda tecnica del futuro terminale.

Stando a quanto riporta AnTuTu, il futuro Nokia 2 su di un display dotato di risoluzione HD (1280 x 720 pixel). La diagonale del display non è ancora nota ma, basandoci su rumors precedenti, possiamo ipotizzare la presenza di un pannello da 4.5/4.7 pollici. A gestire il funzionamento dello smartphone sarà il “vecchio” SoC Qualcomm Snapdragon 212 realizzato con processo produttivo a 28 nm e dotato di CPU Quad-Core Cortex A7 da 1.2 GHz e GPU Adreno 304. 

La scheda tecnica del Nokia 2 si completerà con la presenza di 1 GB di memoria RAM e di 8 GB di memoria interna, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD. Il comparto fotografico del terminale sarà costituito da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. A completare il comparto hardware del terminale, come anticipato da rumors precedenti, ci sarà una batteria da 4.000 mAh che, considernado le altre specifiche, sarà in grado di garantire un’elevata autonomia.

Dal punto di vista software, invece, il nuovo Nokia 2, il cui nome in codice è Nokia TA-1035, arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Nougat in versione 7.1.1 e senza particolari personalizzazioni realizzate dal produttore. Un futuro update ad Android Oreo è comunque probabile. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, il nuovo Nokia 2 dovrebbe debuttare sul mercato con un prezzo di vendita inferiore ai 100 Euro. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero essere rivelati nel corso delle prossime settimane.

fonte specspricenigeria
Potrebbe piacerti anche