Nokia 7 è ufficiale: mid-range con Snapdragon 630 e ben 6 GB di RAM

L’avevamo prevista ieri, stamattina è arrivata la notizia: Nokia 7 è ufficiale, al momento solo in Cina ma con buonissime possibilità di arrivare presto anche in Europa. Si tratta di uno smartphone di gamma media con qualche caratteristica davvero interessante e con un design che riesce a catturare l’attenzione, nonostante le cornici (soprattutto quella inferiore) siano tutt’altro che ottimizzate. La presenza di una scocca posteriore in vetro Gorilla Glass è inoltre una novità assoluta per il marchio finlandese.

Nokia 7 arriva con un display IPS LCD da 5.2 pollici in risoluzione Full HD ed è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 630. Di certo un buon SoC, accompagnato da due differenti versioni di memoria RAM (4 o 6 GB) e da 64 GB (espandibili) di storage interno. E’ il comparto fotografico che fa “salire di livello” il device, grazie alla collaborazione con Zeiss. In termini pratici si registra un obiettivo posteriore da 16 MP e apertura f/1.8 (con flash LED dual-tone) e uno anteriore da 5 MP con apertura f/2.0.

Detto della connettività dotata degli ultimi standard disponibili (c’è il supporto a Bluetooth 5.0), da rimarcare la batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida, la presenza di Android Nougat 7.1.1 (ma a breve potrebbe arrivare l’aggiornamento ad Oreo) e il sensore di impronte digitali posizionato sul retro, quasi al centro. Saranno due i colori disponibili per Nokia 7: Gloss Black e Matt White. Lo smartphone sarà acquistabile tramite alcuni rivenditori cinesi dal 24 ottobre al prezzo di 2.499 e 2.699 yuan (320 e 345 euro) a seconda dei due tagli di memoria RAM.

fonte HMDGlobal
Potrebbe piacerti anche