Nokia 9, spunta il video rendering con bordi curvi e cornici ottimizzate

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dell’intenzione di HMD Global di presentare i tre nuovi Nokia (2, 7 e 9) ad inizio del 2018, probabilmente già durante il CES di Las Vegas (clicca qui per saperne di più). Oggi arriva del materiale interessante che riguarda il futuro top di gamma, il Nokia 9, chiamato a compiere un ulteriore salto di qualità dopo il buon successo che sta riscuotendo l’8.

Evan Blass ha fornito al sito Compareraja dei render (utilizzando i file CAD originali) dai quali poi è stato ricavato anche un interessante video a 360 gradi che rende ancor più l’idea sulle forme del device. Nokia 9 dovrebbe allora arrivare con un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD e con bordi curvi per il vetro anteriore, anche se non è chiaro se tale caratteristica appartiene anche al display che protegge. Sul retro è ben evidente la dual cam posteriore (in verticale) con sensore per le impronte digitali e logo Nokia piazzati subito sotto. Si nota una porta USB di tipo C mentre non c’è traccia del jack audio da 3.5mm.

Insomma, dal punto di vista estetico le prime, buonissime, impressioni continuano a trovare conferme. Non sono arrivate ulteriori indicazioni né sulla data di lancio né sulla scheda tecnica di questo Nokia 9, comunque atteso con Snapdragon 835, 6/8 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno e certificazione IP68.

Potrebbe piacerti anche