OnePlus 5T in arrivo a novembre? Questa foto non convince…

Arriva a sorpresa un’indiscrezione rilanciata da GizmoChina, soprattutto considerato quanto si vociferava nelle ultime settimane. OnePlus 5T potrebbe essere il prossimo top di gamma dell’azienda cinese e sarebbe stato calendarizzato per dicembre. Pur non essendo in grado di smentire la fonte (che attribuisce al rumor l’80% di attendibilità), c’è però il sospetto che si tratti di una mezza “bufala”. Scopriamo il perché.

La foto in questione ci fornisce i maggiori elementi discordanti: è la stessa che già circolava qualche giorno fa e che era stata attribuita al futuro Oppo F5. Non che in passato le due aziende non abbiano lanciato modelli praticamente identici, stavolta però il dubbio è più che lecito. Non c’è inoltre il caratteristico slider di OnePlus, sempre presente nei render o nelle foto leaked che riguardano i suoi smartphone, così come c’è discordanza sui bordi curvi che pure la foto mette in evidenza. Lo stesso sito afferma infatti di non essere certo al 100% riguardo quest’ipotesi.

oneplus 5t

Insomma, ci sono contraddizioni evidenti, senza considerare che mancano una ventina di giorni a novembre e nessun leaker di spicco ha nemmeno lontanamente accennato ad un eventuale OnePlus 5T, e che fino ad oggi si era parlato solo di OnePlus 6 (tra l’altro previsto per il 2018). Ribadiamo, però: non possiamo ovviamente smentire un rumor, così c’è il dovere di riportarlo. OnePlus 5T, a differenza del 3T che ebbe un senso anche per il miglioramento del SoC rispetto al 3 (anche se da Snapdragon 820 a 821 non c’è un salto prestazionale evidente), dovrebbe distinguersi invece per il suo design. Il sito riporta infatti uno schermo di 6 pollici con aspect ratio 18:9 e, quindi, risoluzione da 1.080 x 2.160 px (OnePlus 5 conta su un 5 pollici in Full HD).

Potrebbe piacerti anche