Oppo R73 certificato dal TENAA: è un 6 pollici con aspect ratio 18:9

Periodo intensissimo per Oppo che, dopo aver ufficializzato l’F5 (clicca qui per saperne di più) ed essersi trovata al centro di diversi rumors riguardo l’R11, starebbe per presentare un nuovo smartphone. Si tratta di Oppo A73 che ha ricevuto la certificazione dell’ente cinese TENAA proprio nelle ultime ore.

Sul sito ufficiale dell’ente oltre a comparire le prime immagini ufficiose del device (parecchio simile ad Oppo R11), sono spuntate anche alcune delle caratteristiche tecniche che caratterizzeranno Oppo R73. Il più rilevante è di certo l’aspect ratio 18:9, in piena linea – quindi – con le tendenze degli ultimi mesi. Un particolare che sarà peraltro ancora più evidente considerato che ci si aspetta un display da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ e una più che discreta ottimizzazione delle cornici laterali.

Viene segnalato inoltre un SoC a otto core con frequenza a 2.5 GHz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Bene la batteria da 3.115 mAh, per quanto riguarda il comparto fotografico non sono state rese note le specifiche della lente posteriore e di quella anteriore (niente dual cam sul retro). Oppo R73 dovrebbe inoltre arrivare con Android Nougat 7.1.1 di serie con l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata firmata Oppo, la ColorOS UI.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche