Qualcomm Snapdragon 845: svelata la possibile data di presentazione

In casa Qualcomm si lavora alla presentazione del nuovo SoC top di gamma che verrà montato da tutti, o quasi, i principali smartphone Android in uscita nel 2018. Il chipset in questione avrà la denominazione di Qualcomm Snapdragon 845 e, secondo un presunto invito stampa diffuso sul social network cinese Weibo, dovrebbe essere presentato in via ufficiale tra poco più di un mese. Qualcomm, infatti, potrebbe svelare il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 in occasione dell’evento Snapdragon Technology Summit in programma tra il 4 e l’8 del prossimo mese di dicembre alle Hawaii. 

Il nuovo Snapdragon 845 dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 10 nm. Il nuovo chipset di Qualcomm dovrebbe essere prodotto ancora una volta da Samsung che avrebbe superato, anche per il 2018, la concorrenza della rivale TSMC. La produzione di massa del nuovo Snapdragon 845 dovrebbe prendere il via nel corso del primo trimestre del 2018.

Qualcomm Snapdragon 845

Come accaduto quest’anno con lo Snapdragon 835, anche nel 2018 Samsung potrebbe contare su di un’esclusiva temporale sul nuovo chipset di Qualcomm. A conti fatti, quindi, il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 potrebbe debuttare sul mercato con il futuro Samsung Galaxy S9, atteso per la fine del primo trimestre del prossimo anno. I primi smartphone non prodotti da Samsung a poter contare sul nuovo Snapdragon 845 dovrebbero arrivare sul finire della primavera.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 potrà contare sui core Kyro con architettura basata su Cortex A75 di ARM e sulla nuova GPU Adreno 630. Il SoC integrerà anche un modem X20 in grado di garantire connessioni con velocità massima di 1.2 Gbps. Le prime indiscrezioni sulle potenzialità del nuovo Snapdragon 845 riportano un possibile miglioramento del 25% delle prestazioni single-thread rispetto al precedente Snapdragon 835.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche