QUBE 2 in un primo video di gameplay dalla demo

Ad agosto Toxic Games ha annunciato “Q.U.B.E. 2” e recentemente (il comunicato stampa ci è arrivato però solo oggi) ha rilasciato un nuovo video con parti di gameplay provenienti dalla demo del gioco che è stata disponibile a eventi come Gamescom, PAX West e EGX. Si tratta di una demo da una versione ancora non definitiva del gioco e le parti mostrate riguardano la parte iniziale dell’avventura, quando al giocatore vengono insegnate le funzioni dei vari cubi colorati.

Toxic Games, fondato da Daniel Da Rocha, Dave Hall e Jonathan Savery e poi espanso con il contributo di Harry Corr (“Grid 2”, “Dirty Rally”), David Housden (compositore per “Thomas was Alone” e “Volume”) e Banjamin Hill (scrittore per “Ether One” e “Duskers”), ha rilasciato il suo primo videogioco, “Q.U.B.E.”, nel 2011. Il gioco venne poi aggiornato in “Q.U.B.E.: Director’s Cut” nel 2014 (PC) e nel 2015 (console) con una nuova storia, un nuovo audio e una nuova modalità.

“Q.U.B.E. 2” è un videogioco puzzle in prima persona (dal sapore un po’ alla “Portal” di Valve per intenderci) basato sull’interazione tra cubi colorati e ambientazione. A differenza di quanto accade nel primo episodio, in cui devo manipolare i cubi già esistenti nei livelli, in “Q.U.B.E. 2” potrò decidere quale colore di cubo, e quindi quale potere, usare in ogni situazione creandolo dal nulla col potere dei miei guanti. Toxic Games promette anche una storia intima e personale che racconta della lotta per la sopravvivenza dell’archeologa Amelia Cross su un misterioso pianeta alieno. “Q.U.B.E. 2” uscirà a inizio 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche