Samsung Galaxy S8 e S8 Plus aumentano la quota di mercato in Europa; Italia sotto la media

Appbrain ha condiviso alcuni dati davvero interessanti relativi alla diffusione di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, a quasi sei mesi dall’arrivo sul mercato internazionale. I due top di gamma ad oggi, stando al sito specializzato, registrano una “considerevole quota di mercato nella maggior parte dei paesi occidentali”.

Insomma, il primo dato che subito salta all’occhio è che l’S8 piace più in Europa (5.4% nel Regno Unito) e negli USA (5.5%) che nel suo paese “natale”, la Corea del Sud, che si limita a un 4.7% davvero sorprendente. In ogni caso la tendenza è chiara, considerato che i primi paesi dove il Samsung Galaxy S8 raccoglie le quote di mercato più ampie sono europei: guida la Svizzera con l’8.2%, seguono Norvegia e Svezia (6.4% e 6.3%), con l’Australia che si piazza invece seconda nel totale con un ottimo 7.6%.

Appbrain sottolinea che l’inizio a rilento non ha di certo poi frenato i due S8, capaci col tempo di conquistare gli appassionati grazie soprattutto all’Infinity Display. L’Italia? Ben al di sotto della media: la quota di mercato raggiunta nel nostro paese è pari al 2.0%. Interessanti anche i dati relativi al totale degli Android sparsi per il globo, con Samsung che guida il gruppone col 48% del totale, seguita da Huawei col 6.4%, da LG col 4.7% e dall’accoppiata Motorola-Lenovo (4.2 e 3.9%) che unite si piazzerebbero seconde.

Potrebbe piacerti anche