Samsung Galaxy S8 miglior smartphone dell’anno ai prestigiosi MCCA di TechRadar

Praticamente un anno fa tutto ciò sarebbe stato impensabile: eravamo nel pieno del “battery-gate” che di lì a poco avrebbe sancito il ritiro dal mercato dell’allora rivoluzionario, e bellissimo, Samsung Galaxy Note 7. Un colpo durissimo alla reputazione dell’azienda coreana, una vicenda che avrebbe affossato chiunque.

Samsung ha reagito, alla grandissima, e 12 mesi dopo si gode un altro prestigioso riconoscimento per il suo Galaxy S8: il top di gamma lanciato a metà aprile è stato infatti eletto “smartphone dell’anno” ai Mobile Choice Consumer Awards, organizzati da TechRadar. Non solo: il Galaxy S8 si è aggiudicato anche il premio di miglior “camera-phone” del 2017, mentre Samsung – da logica conseguenza – si gode quello di “produttore dell’anno”.

Insomma, un successone. Soltanto ieri sera parlavamo delle quote di mercato raggiunte dal Samsung Galaxy S8 in giro per il mondo (clicca qui per saperne di più), oggi appare ancora più “azzeccata” la mossa del gigante asiatico di rimettersi in discussione e, con grande umiltà, ammettere i gravi errori dello scorso anno. L’ormai celeberrimo iter in 8 punti per garantire la sicurezza dei suoi smartphone potrebbe sì essere un semplice specchietto per le allodole, ma a livello comunicativo è stato compiuto un capolavoro.

Emblematiche le parole usate da TechRadar per lo smartphone dell’anno 2017: “E’ durevole, innovativo, potente, bellissimo e – cosa ancora più importante – accessibile a tutti. Cosa possiamo volere di più da uno smartphone?”.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche