Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriverà in edizione “limitatissima”?

Siamo ormai nella retta finale: Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole del produttore coreano, tra pochissimi mesi potrebbe essere realtà. Più in particolare le ultime voci parlano di una presentazione addirittura durante il CES di Las Vegas (9-12 gennaio 2018). Insomma, dopo gli indizi relativi alle certificazioni ottenute (Bluetooth SIG e la National Radio Agency in Corea del Sud) sembra ormai scontato che il prossimo anno si aprirà con uno smartphone che di certo catalizzerà l’attenzione di tantissimi appassionati.

Ed è probabilmente per questo motivo che Samsung ha deciso di scegliere l’importante fiera di Las Vegas: presentare il Galaxy X al Mobile Wolrd Congress di Barcellona avrebbe tolto visibilità al Galaxy S9 previsto per fine marzo, stesso discorso per l’IFA di Berlino di settembre, periodo in cui è di solito previsto l’arrivo del top di gamma della linea Note.

Samsung Galaxy X sarà il primo esemplare di una gamma che sarà lanciata su scala mondiale soltanto nel 2019. Sì, perché le indiscrezioni che arrivano dalla Corea del Sud parlano di un primo scaglione da soli 100mila esemplari che saranno commercializzati in patria. Samsung valuterà durante i primi mesi le eventuali problematiche di un device inedito e che potrebbe rivoluzionare il form factor degli smartphone dei prossimi anni. Soltanto dopo averne verificato la completa affidabilità, l’azienda commercializzerà il suo Samsung Galaxy X nel resto del mondo.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche