Shin Megami Tensei 5 sarà un’esclusiva Nintendo Switch

Questa settimana Atlus ha svelato l’annunciato “Shin Megami Tensei” (la serie da cui provene come spin-off la serie “Persona”) per Nintendo Switch, la nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo. “Shin Megami Tensei” per Nintendo Switch sarà un titolo principale della serie “Shin Megami Tensei”, sarà “Shin Megami Tensei 5” e, come si intuisce dal suo primo breve trailer di presentazione, sarà ambientato in un Giappone contemporaneo ma post-apocalittico.

Non è che sia tanto convinto da quello che vedo nel trailer. Avete presente la seconda scena, quella con il passaggio sotterraneo pieno di cadaveri di enormi demoni? Come diavolo ci stavano in piedi i demoni in quel passaggio quando erano vivi? Sono troppo grandi per quello spazio! Non abbiamo molte altre informazioni su “Shin Megami Tensei”, ma mi aspetto il solito misto di dungeon crawling e cattura di demoni da usare in combattimento contro altri demoni e il trailer conferma anche che “Shin Megami Tensei 5” uscirà come esclusiva per Nintendo Switch, una decisione che Atlus ha in seguito spiegato in un’intervista alla rivista giapponese Weekly Famitsu.

Secondo il produttore Kazuyuki Yamai il motivo è il “fascino” del Nintendo Switch, unito alla sua unicità come console. “Mi sono accorto mentre lo sviluppo andava avanti che il Nintendo Switch è una macchina compatta, capace di far girare giochi in alta definizione, facile da trasportare e davvero affascinante come console”. Adatta, secondo Yamai, a come Atlus vuole vedere i giocatori godersi “Shin Megami Tensei 5”, sia di fronte alla TV sia ovunque vogliano, magari a letto prima di dormire.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche