Sociable Soccer è l’erede di Sensible Soccer ed è ora in Accesso Anticipato

Con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia (sarebbe dovuto arrivare già in estate) “Sociable Soccer” è ora disponibile in Accesso Anticipato su Steam. “Sociable Soccer” è il nuovo videogioco di calcio di Jon Hare, autore della storica serie “Sensible Soccer” iniziata nel 1992 su Amiga, Atari ST e DOS con “Sensibile Soccer: European Champions”, ed è sviluppato dallo studio finalndese Combo Breaker.

Negli ultimi anni i videogiochi di calcio si sono appiattiti sull’aspetto simulativo e sulla sfida tra “Pro Evolution Soccer” e “FIFA”, due giochi che, seppur in modo diverso e con diverso successo, vogliono alla fine raggiungere lo stesso risultato. Senza licenze ufficiali, ma con mille club e squadre e trentamila giocatori, ciascuno con la propria scheda, sessantasette campionati, modalità multiplayer locale e (prima o poi) online, varie telecamere disponibili (tra cui quella classica di “Sensible Soccer”) e una campagna che promette 100 (?!) ore di gioco, “Sociable Soccer” cerca invece il sapore arcade dei “Sensible Soccer”, cerca la stessa frenesia e lo stessa enfasi su fluidità e intuitività dei controlli. Vorrebbe anche non limitarsi ad attirare i nostalgici di “Sensible Soccer” ma convincere nuovi giocatori a credere in questo stile di gameplay applicato al videogioco di calcio.

“Sociable Soccer” è ora disponibile su Steam in Accesso Anticipato a €20 e dovrebbe uscire nel 2018 anche per console PlayStation 4 e Xbox One e dispositivi mobili. Durante l’Accesso Anticipato, oltre al multiplayer online, Jon Hare vorrebbe aggiungere a “Sociable Soccer” una modalità manager, competizioni personalizzate e una modalità “La mia squadra” in cui costruisco il mio club raccogliendo, potenziando e scambiando i calciatori e sfido online altri videogiocatori. Vi ricordo comunque che, come in qualsiasi Accesso Anticipato, non avete nessuna sicurezza che questi contenuti arrivino nel gioco o che “Sociable Soccer” venga completato, quindi acquistatelo in Accesso Anticipato solo se vi interessa già la sua offerta attuale.

Potrebbe piacerti anche