The Treasure Hunters FanClub cercherà e finanzierà nuovi progetti indie

Un gruppo di sviluppatori indipendenti ha iniziato a collaborare con l’etichetta Surprise Attack (“Orwell”, “Blind”) e il suo fondatore Chris Wright per creare “The Treasure Hunters FanClub”, che si occuperà di scovare e finanziare interessanti progetti di videogioco indipendente, salvaguardandone però l’indipendenza. “Volevo creare un’opzione di finanziamento adatta ai moderni autori indipendenti, in modo che potessero preservare la loro indipendenza creativa ma concentrarsi sullo sviluppo invece che sul trovare o gestire investitori. Ci uniremo a loro, porteremo il gioco sul mercato e li aiuteremo in ogni passo del percorso” ha dichiarato Chris Wright come riportato da GamesIndustry.biz.

Un nutrito gruppo di esperti autori indipendenti aiuteranno gli emergenti nel cammino: Alex Preston di “Hyper Light Drifter” (che vedete nella copertina dell’articolo), Andy Moore di “Fantastic Contraption”, Morgan Jaffit di “Hand of Fate” e Andy Sum di “Hipster Whale”, e si aggiunge al gruppo anche Scott Reismanis, fondatore di Dbolical (network di cui fa parte anche GamesIndustry.biz).

Non solo The Treasure Hunters FanClub cercherà autonomamente i progetti, ma accetterà anche proposte da sviluppatori che abbiano in mano una versione già giocabile della loro opera: Surprise Attack creerà un’ipotesi di accordo sul gioco e poi chiamerà a raccolta i membri del FanClub per discuterne e decidere il supporto, anche finanziario, che ognuno sarà disposto a dare, determinando se c’è abbastanza interesse per l’opera e abbastanza denaro per l’accordo. In cambio, Surprise Attack e il FanClub si prenderanno gli introiti del gioco fin quando il FanClub non avrà recuperato il doppio del suo investimento iniziale, e da quel momento in poi prenderanno solo (diciamo così) il 30% degli incassi. La prima opera finanziata dal FanClub sarà “Tear Throught”. sparatutto cooperativo e strategico dello studio Walk with Kings.

fonte GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche