Torchlight e Torchlight 2 gratis su GOG per chi già possiede i giochi

GOG, piattaforma di distribuzione digitale del produttore di “The Witcher” CD Projekt, ha da sempre una politica a favore della diffusione di videogiochi privi di DRM, di sistemi di protezione anti-pirateria. Invece di obbligare i giocatori a passare da limitanti client (GOG ha un client, GOG Galaxy, ma è opzionale) CD Projekt distribuisce direttamente i file di installazione, file che gli utenti possono usare come desiderano. Una delle iniziative collegate a questa politica sono i GOG Connect: in particolari periodi, e per un tempo limitato (a seconda degli accordi presi con produttori e distributori), è possibile ottenere su GOG una versione senza DRM, da quel momento per sempre disponibile nella mia libreria, di un gioco che possiedo su Steam. Stavolta tocca alla serie “Torchlight”.

Per 72 ore potrete registrare su GOG.com “Torchlight” e “Torchlight 2” che possedete su Steam (collegando il vostro account Steam e il vostro account GOG) e ottenere per sempre i due giochi su GOG. Per approfittare dell’occasione dovete cliccare qui e raggiungere la pagina di GOG Connect. La serie “Torchlight”, insieme ad altri videogiochi di ruolo (“Sacred”, “TItan Quest”, “Hyper Light Drifter”…), è anche pesantemente scontata (sino al 75%).

Inoltre, grazie alla collaborazione di Runic Games con GOG.com, d’ora in poi e per sempre e anche retroattivamente chi ha comprato “Torchlight” o “Torchlight 2” direttamente dal sito dello studio potrà ottenerne una copia senza DRM da GOG.com. Per farlo dovrete inserire il codice del vostro gioco ottenuto da RunicGames.com nella pagina GOG.com/reclaim, dove si trovano tutti i giochi che possono essere ottenuti in versione senza DRM su GOG.com dopo esser stati acquistati altrove.

Potrebbe piacerti anche