Vodafone è la prima a fare retromarcia: si torna alla fatturazione ogni 30 giorni!

Gran notizia per i consumatori: Vodafone, infatti, ha annunciato di essere intenzionata ad abolire il periodo di fatturazione a 28 giorni, introdotto circa un anno e mezzo fa. Si sono fatte quindi valere le ragioni dell’AGCOM che, non più di due mesi fa aveva minacciato sanzioni per chi non rispettasse i 30 giorni “soliti” (clicca qui per maggiori informazioni); a ciò è seguita poi anche una discussione parlamentare che presto partorirà una legge ad hoc e dovrebbe quindi ristabilire i vecchi termini.

Vodafone non ha perso tempo e, tramite un’intervista al Corriere della Sera rilasciata dall’a.d., Aldo Bisio, ha annunciato che è già partito l’iter per ripristinare i 30 giorni di fatturazione. “Abbiamo sottovalutato l’elemento di trasparenza che ci lega ai clienti e, vista anche l’attenzione di Governo e Autorità, torneremo al ciclo di fatturazione precedente. L’aumento dei prezzi era stato un’operazione legittima in un libero mercato, considerate anche le tariffe tra le più basse in Europa”.

Insomma, una bella vittoria per i tanti consumatori che si erano ribellati a questo scempio e che, si spera, possa provocare un effetto domino con gli altri operatori telefonici e con l’emittente satellitare Sky. Vodafone tornerà a fatturare ogni 30 giorni partendo prima dalle reti fisse per poi ripristinare questa tempistica anche per ricaricabili e abbonamenti su rete mobile.

Potrebbe piacerti anche