Warhammer 40000 Dawn of War 3 è gratis durante questo fine settimana

Ieri “Warhammer 40,000: Dawn of War 3” ha ricevuto il suo più grande aggiornamento, intitolato “Warhammer 40,000: Dawn of War 3 – Endless War”. “Endless War” aggiunge tre nuovi eroi elite (Ironclad Dreadnought, Lifta-Droppa Wagon e Wraithseer Kayduin), cinque nuove skin, tre nuove mappe multiplayer (1v1, 2v2 e 3v3) e nuove opzioni per le partite personalizzate. Niente di eclatante, magari, ma l’uscita di “Endless War” coincide con un weekend gratuito in cui tutti gli utenti Steam potranno provare “Warhammer 40,000: Dawn of War 3”.

“Warhammer 40,000: Dawn of War 3” è giocabile gratuitamente su Steam da ieri sera alle sette sino a domenica 22 ottobre 2017 alle dieci di sera. Contemporaneamente il gioco è anche scontato del 50% (ma lo sconto terminerà più tardi, il 23 ottobre 2017). Sarà possibile provare “Warhammer 40,000: Dawn of War 3” base e tutti i contenuti degli aggiornamenti gratuiti, che in tutto hanno portato nel gioco nove mappe multiplayer, 25 skin, nuovi strumenti per il modding (e supporto per Steam Workshop), una nuova modalità e soprattutto la rimozione della valuta in-game.

La rimozione della valuta in-game ha reso disponibili a tutti i giocatori quasi tutti i contenuti, come le unità elite, un tempo legate alla progressione nel gioco e quindi all’acquisto. La presenza di una valuta in-game era un problema perché limitava le opzioni dei giocatori proprio nel multiplayer dove è invece più importante che tutti possano partire dalle stesse basi e, da lì, dimostrare la loro abilità. Nonostante negli ultimi anni si sia radicata l’idea che nel multiplayer sia in qualche modo necessaria una progressione del giocatore, pensate per esempio al multiplayer dei “Call of Duty” di Activision, in realtà le conseguenze di questa scelta sono fondamentalmente sempre negative. Resta necessario un qualche genere di progressione per avere alcune delle unità, ma la situazione ora è molto meno ingabbiata e decisamente più simile a quella che un videogioco di strategia in tempo reale dovrebbe avere nel suo multiplayer.

Potrebbe piacerti anche