Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A, spuntano nuove immagini: confermata MIUI 9 a bordo

Soltanto qualche giorno fa abbiamo provato a fare il punto sulla nuova gamma Xiaomi Redmi 5 (clicca qui per leggere l’articolo). Oggi arrivano nuove informazioni sul modello “base”, il Redmi 5, e quello ancora più economico, il Redmi 5A. Ricordiamo che si tratta di una linea caratterizzata da smartphone per la fascia medio-bassa del mercato ma che in passato hanno riscosso un buonissimo successo grazie soprattutto all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Xiaomi Redmi 5 viene mostrato in una foto frontale che conferma una volta di più le cornici sottilissime, con una fotocamera anteriore da 12 MP (sul retro, invece, doppio obiettivo da 16+5 MP). Oltre all’immagine che troverete in alto spuntano anche i possibili prezzi che variano a seconda dai tagli di memoria RAM (2 o 3 GB) e storage interno (16 o 32 GB): 999, 1.299 e 1.699 yuan, che al cambio attuale corrispondono a 130, 170 e 220 euro.

xiaomi redmi 5a

Di Xiaomi Redmi 5A abbiamo invece un’immagine praticamente ufficiale, considerato che è apparso in un poster pubblicitario. Si può notare che la scocca è in metallo e non più in plastica, mentre in basso è situata la griglia per lo speaker. E’ confermata la presenza dell’interfaccia personalizzata MIUI 9, mentre viene segnalato un peso di 137 grammi. Un dato significativo considerato che, nonostante il minor peso e la batteria probabilmente meno capiente (3.000 mAh contro i 3.120 mAh del 4A) Xiaomi Redmi 5A dovrebbe vantare una maggiore autonomia (8 giorni in stand-by).

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche