Xiaomi Redmi 5 Plus, entry-level con cornici ottimizzate e doppia fotocamera posteriore

E’ spuntata oggi quella che potrebbe essere la prima foto reale dello Xiaomi Redmi 5 Plus, la variante “principale” del Redmi 5 che l’azienda cinese dovrebbe presentare la prossima settimana (appuntamento fissato per il 16 ottobre) e che ha ricevuto già diverse certificazioni in patria. Gli spunti di discussione sono diversi, considerato che questa versione presenta alcuni tratti non esattamente “comuni” da smartphone di fascia bassa dove si andranno a posizionare i nuovi Redmi 5.

Parliamo ad esempio di una doppia fotocamera posteriore con due sensori entrambi da 13 MP, niente male. Sembra davvero ben riuscita anche l’ottimizzazione delle cornici laterali, col display (che avrà una diagonale da 5.7 pollici) che si avvicina tantissimo ai fullscreen di diversi top di gamma presenti sul mercato. A proposito di display: il 5.7 pollici avrà un aspect ratio da 18:9, altra prerogativa quasi esclusiva degli “smartphone top” con risoluzione HD+ (720 x 1440 px). C’è comunque da sottolineare che si tratta di una scelta insolita per questa gamma, considerato che i Redmi non hanno praticamente mai superato i 5.5 pollici in diagonale.

Non aspettatevi molto, ovviamente, dal processore, che dovrebbe essere uno Snapdragon 450, accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM. Capitolo prezzi: 699 e 99 yuan quelli che stanno circolando in queste ore e che si riferiscono a Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus: al cambio attuale circa 90 e 130 euro.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche